• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C3 1.1 2007 - Opinione su ammortizzatori appena ricevuti

Auto
Citroen 1100cc 2007 + Fiesta 1200cc 2003
Ciao a tutti, ho appena ricevuto 2 ammortizzatori Sachs anteriori per la mia C3, comprati on line. Ho notato che i due steli sono un pó storti rispetto al tubo sottostante, cioé invece di avere un angolo di 90 gradi, hanno un angolo di 88 gradi tanto per esemplificare la situazione.
É normale? O sono stati danneggiati durante il trasporto? Siccome non me ne intendo potrebbe essere una cosa normale come non esserlo. La scatola all'arrivo aveva dei buchi e non era stato affatto protetta in modo adeguata, quindi volevo sapere un vostro parere.

gli steli devono essere concentrici al fodero, ovvero paralleli ovvero a 180°

non a 90, metti una foto

quando premi lo stelo dentro, va dritto o storto ?

É normale? O sono stati danneggiati durante il trasporto?
La tua ipotesi ha senso, ma senza vedere le immagini non saprei dire. Inoltre... La maggior parte di noi non è esperta di ricambi.

Fossi in te farei una foto ad ogni ammortizzatore e chiederei al rivenditore se
-le condizioni dei prodotti che hai ricevuto sono le stesse di come son stati spediti
-dalle condizioni in foto possono essere montati sull'auto in sicurezza

Ho notato che i due steli sono un pó storti rispetto al tubo sottostante
Per capire se è normale, occorre aspettare che risponda qualcuno ( un meccanico sarebbe meglio ). Anche se io, e non sono un meccanico, non credo che i steli, che fuoriescono e che entrano nella parte inferiore dell' ammortizzatore, possano essere leggermente storti: come può " qualcosa " di storto entrare e " lavorare " bene in un qualcosa di dritto ? MMmmmh. Considerando che lo stelo " lavora " entrando ed uscendo dalla parte bassa dell' ammortizzatore e il tutto è protetto da un cuscinetto e da un anello in gomma che protegge il tutto, come potrebbe durare ? ???

Indietro
Alto Basso