Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema, praticamente la macchina è rimasta senza acqua (in una strada in salita) per una perdita proveniente dalla pompa acqua e la temperatura è salita. Io non ero lì quando è successo il fatto ma chi guidava mi ha detto che si è subito accostato e h aspettato che la temperatura si abbassasse. A quel punto ho fatto la distribuzione con la pompa acqua, ma adesso la macchina consuma acqua, la rabbocco ma la trovo sempre al minimo. Ho notato che quando la macchina è calda se apro il tappo della vaschetta vedo delle bollicine e l'acqua risale subito sopra fino ad uscire fuori dal radiatore, stessa cosa se apro lo spurgo sembra uscire aria. Oggi sotto la luce ho notato del fumo proveniente dalla parte destra in alto del radiatore dove c'è il tubo del ritorno dell'acqua e sembra esserci del liquido secco con una piccola macchiolina umida. Adesso mi chiedo cosa potrebbe essere? Secondo voi la guarnizione della testata di può essere bruciata quando è rimasta senz'acqua? Potrebbe essere il tappo da sostituire? C'è qualche altra prova che posso fare per capire meglio da dove viene il problema? Vi ringrazio anticipatamente