• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

03. Interfacce e adattatori per MultiEcuScan

Ecco arrivato tutto il materiale ordinato, velocissimi e tutto in ordine.
Non mi rimane che attivare la licenza di multiecuscan e controllare che tutto funzioni....
Il manuale me lo sono scaricato da internet e poi stampato in uffico, non era compreso nel materiale acquistato.
WP_20180511_13_38_38_Pro.webp
WP_20180511_13_38_45_Pro.webp

Sembra tanto un KKL quello blu. Ed un ELM quello più grosso e nero.
Se ti va, @punto e a capo, raccontaci la tua esperienza :)

si confermo sono kkl e elm.... Assolutamente si vi racconterò ogni cosa, magari apro un post dedicato.... Appena ho un po di tempo lo proverò. Colgo l'occasione per dirvi che se tutto funziona, metterò a disposizione questi strumenti per chi ne avrà bisogno... Ovviamente chi avrà bisogno si dovrà muovere per venire da me o zona Ferrara o zona bologna io dal mio canto non pretenderò alcun compenso. Spero di fare cosa gradita.

--- Messaggio doppio unito ---

inutile dire che il tutto sarà fattibile compatibilmente con la mia disponibilità ... Ho una vita un cicinino incasinata....ahahahahahaha

Ciao a tutti!
Ho una Fiat Stilo 1.9JTD 80CV del 2006.
Ho comprato su amazon un cavo ELM327 OBD2 V1.5 con PIC18F25K80 e devo riprogrammare il Telecomando che non apre più le porte dopo la caduta a terra.
Per riprogrammare il telecomando della mia Fiat Stilo 1.9JTD con MultiEcuScan 4.8 con Licenza, basta togliere la resistenza da 120ohm sulla scheda del ELM327 V1.5 e collegarlo direttamente oppure devo comprare un cavo adattaore ?
Se devo comprare adattatore , quale colore devo comprare (giallo, verde, rosso o viola o blu) ?

Ho acquistato questa interfaccia:
https://www.amazon.it/dp/B0F59J3VWG

Rispondete al più presto, grazie
Messaggio doppio unito:

C'è anche un modo per riprogrammare telecomando Fiat Stilo senza Multiecuscan? Se si quale è la procedura ?

Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
nik60, quindi il cavo ELM327 con software MultiEcuScan 4.8 con licenza ufficiale gestisce tutte le funzioni nell'elenco, ho capito bene ? non serve adattatore.

in realta' no, ovvero gestisce ma in abbinamento ai vari adattatori, quindi se prendiamo come esempio tu voglia resettare l'intervallo di manutenzione basta solo collegare un ELM come indicato nello schema sopra, se invece tu avessi bisogno di interrogare la centralina ABS BOSCH 5.7 avresti bisogno di un KL +ELM + adattatore A1 gli adattatori sono come in figura sotto

2.webp

Se devo comprare adattatore , quale colore devo comprare (giallo, verde, rosso o viola o blu) ?
Io li ho tutti. Acquistati per tutte le vetture di famiglia ( Fiat Grande Punto e Fiat Tipo 2020 ), e tra le quali avevo anche la Stilo, ma 1.800 16V. .

Si si vero o kl o elm chiedo scusa ma a volte con il Cell faccio degli errori

Ho dovuto cambiare strumento combinato e quello che ho acquistato usato ha anche il termometro per esterno.Il totale km mi lampeggia,penso che dovuto al fatto che la centralina ha memorizzato 237000km percorsi e il nuovo strumento ha soltanta 204000km.Cosa devo comprare per attivare la funzione termometro e sistemare gli km percorsi?Ringrazio anticipatamente....

Puoi provare a fare un allineamento Proxy. Io lo trovo nel menu del programma Multi Ecu Scan ( M.E.S. ).

per sistemare i km devi andare su strumentazione---adeguamento---scrittura odometro e inserisci i km che non devono superare il valore che si legge sullo strumento, l'odometro lampeggia in quanto il Bodycomputer si è accorto che hai cambiato strumentazione e quindi te lo fa notare, se non vuoi che lampeggia devi mettere in moto prima che il Body termini il chek di solito funziona, per sistemarlo una volta che hai inserito i km puoi fare allineamento proxy e non prima perchè altrimenti potrebbe falllire a causa della differenza tra le cifre scritte in centralina e quelle rilevate sullo strumento, una volta fatto allineamento poi vai a controllare i nodi sulla rete Can ( elettronica centrale ) dove dovrebbe indicare NQS eseguito.

se non hai nulla devi acquistare il software Multiecuscan ultima versione e una interfaccia ELM piu adattatore giallo

Non capico proprio tutto.Devo acquistare quale Multiecuscan?
Questo è il sito di MultiEcuScan:
https://www.multiecuscan.net/

Occorre controllare se è presente la tua vettura e se è presente la motorizzazione che ha la tua vettura.

Devo acquistare quale Multiecuscan?
Poi compri questo " kit " di adattatore e di interfacce:
https://www.ebay.it/itm/284406821393

Oppure questa interfaccia Bluetooth:
https://www.ebay.it/itm/267052425677

Ditemi se ho capito bene.Devo comprare licenza Multiecuscan,e volendo il cavo giallo e adattatore bluetooth oppure wifi da loro oppure altrove.

si MES + ELM con adattatore giallo, eviterei se possibile WIFI e simili

Indietro
Alto Basso