Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Amico mio, stai passando tutto quello che ho e che sto passando io. Sono circa 8 anni che giro per meccanici per risolvere il problema......e non fanno altro che farmi spendere sempre qualcosa che poi alla fine, cioè quando ritiro l'auto, non hanno risolto nulla.Eccomi di nuovo qui per aggiornare questo thread.
Portata la 500L alla Fiat, l'hanno tenuta 3 giorni dopodiché mi chiamano per dirmi che è pronta. Hanno fatto dei lavori senza nemmeno dirmi prima la spesa e già cominciamo male. Vabbè, la ritiro ed il capo officina mi dice che ha fatto diverse prove, controllato tutto, resettato i parametri della centralina e non hanno trovato niente di strano, così hanno dato la colpa a della benzina sporca in fondo al serbatoio! Hanno svuotato e pulito il serbatoio e tutto il circuito che porta benzina con un pulitore (una scusa migliore la potevano trovare) ed hanno fatto 15€ di benzina fresca mettendo un pulisci iniettori. La spesa è di 190€ (a parer mio, troppo), anche perché mi hanno aggiunto un kg di olio senza che io glielo chiedessi! Chiedo se è stato definitivamente risolto il problema e mi sento rispondere un "dovrebbe", al che dico che non è la risposta da darmi perché ho scucito 190€ + 15€ di benzina che non sono pochi. Mi sento dire che è probabile che un pò il difetto possa continuare a farlo perché è una caratteristica del Fire 1.4! Mah! La settimana scorsa ritorno alla Fiat e spiego che il problema pur essendo meno marcato, c'è. Dal tizio della reception, mi viene ribadito che è una caratteristica di quel motore e che loro hanno fatto di tutto e che bisogna considerare che io sono stato da altri meccanici......
Rispondo che: se è una caratteristica, perché si è presentato dopo circa 25.000km? Poi, se abitavo in un'altra zona, perché sarei dovuto andare da loro? Se ad esempio vivo a Milano e faccio le vacanze a Palermo, se mi si rompe la macchina, la devo far riparare obbligatoriamente a Milano?
Messo alle strette, mi chiama il capo officina che mi fa: Beh, se è migliorata, allora è come ho già pensato, sono gli iniettori ancora sporchi; cammina ancora un pò a benzina e rimettici un pulisci iniettori.
Poi mi dice di andare in una officina da cui si appoggiano, specializzata in iniettori.
Ok, vado in questa officina e subito comincia a dire che gli impianti a gas sono la rovina dei motori, soprattutto con l'euro 5 e 6 che falsano tutti i parametri della centralina e mi consiglia di viaggiare per almeno un mese solo a benzina perché é probabile che si risolva così, altrimenti deve vedere se effettivamente gli iniettori sono sporchi.
Dubito. Meglio un buon pulitore.Un amico mi ha consigliato di fare il pieno con la benzina da 100 ottani perché ripulisce meglio gli iniettori. Può essere?
Questa la sapevo anch'io dai tempi in cui avevamo la Panda 750 Fire a carburatore. Il meccanico, all'epoca, ci spiegò che progettarono il motore Fire con carburazione magrissima e, per questo a freddo, creava questi problemi.Il capo officina ha ribadito che è un difetto noto e congenito del 1.4 Fire di essere irregolare a freddo,
non mi crea questi problemi, anche se io non ho l'impianto a G.P.L. e forse, con tutti i problemi che mi hanno fatto passare i svariati meccanici, non so se lo farò montare sulla Tipo.Se accendo e voglio partire, strattona un pò all'inizio e poi passa; oppure se devo uscire da un garage e fare manovra, sembra soffocarsi ma a differenza di prima, non si spegne.

).