Andrea98
Autore di Tutorial
- Auto
- Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ciao Ragazzi! In previsione dei tagliandi fuori garanzia che mi farò da solo, sto iniziando ad acculturarmi sull'olio motore per la mia clio (immatricolata gennaio 2023 ma prodotta nel 2022).
Volevo evitare il suo olio originale (castrol gtx rn17 5w40) data la colorazione rossa che assume con l'usura e con il gpl sporco.
Ho fatto una tabella excell con i soli olii consigliati dalle varie marche (usando lo strumento "trova olio".
Vorrei un vostro consiglio/parere su quale utilizzare. Nella tabella ho messo anche 0w20 ma voglio usare 5w30 come fanno in casa madre.
Poi ovviamente se conoscete altri olii ogni consiglio, esperienza e altro è ben accetto.
Man mano aggiornerò la tabella excell anche con i vostri consigli
Sicuramente farò anche qualche tagliando io personalmente durante la garanzia perchè loro prevedono ogni 30k km.
L'utilizzo prevalente che faccio dell'auto è percorso misto (16km casa-lavoro)
@terzimiky
Purtroppo Shell, Pakelo e Bardahl non mi trovano nessun olio
Volevo evitare il suo olio originale (castrol gtx rn17 5w40) data la colorazione rossa che assume con l'usura e con il gpl sporco.
Ho fatto una tabella excell con i soli olii consigliati dalle varie marche (usando lo strumento "trova olio".
Vorrei un vostro consiglio/parere su quale utilizzare. Nella tabella ho messo anche 0w20 ma voglio usare 5w30 come fanno in casa madre.
Poi ovviamente se conoscete altri olii ogni consiglio, esperienza e altro è ben accetto.
Man mano aggiornerò la tabella excell anche con i vostri consigli
Sicuramente farò anche qualche tagliando io personalmente durante la garanzia perchè loro prevedono ogni 30k km.
L'utilizzo prevalente che faccio dell'auto è percorso misto (16km casa-lavoro)
@terzimiky
Purtroppo Shell, Pakelo e Bardahl non mi trovano nessun olio