I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Non lo so per certo, ma si susseguono notizie (più o meno attendibili) secondo le quali sembra che Stellantis voglia resuscitare alcuni nomi celebri del passato Fiat.Tornerà la Punto?
Mai.Tornerà la Punto?
Ford è in una situazione ibrida. Più simile a Toyota ed Honda, ma non a sufficienza.Ford corre da sola, e non può sfruttare sinergie di gruppo, quindi gli investimenti per una nuova "segmento b" sarebbero difficili da ammortizzare, credo.
D'altro canto potrebbe fare come per la Ka, che ha attinto a piene mani da tecnologie di altri produttori.
Male. Il mercato dell'auto è molto cambiato e stanno cambiando molto gli automobilisti. L'auto diventa sempre più un consumabile come un altro, lo compri perché ti serve e sempre più spesso (chi viaggia per lavoro) lo noleggia a breve o lungo termine. Prima un signore benestante che amava le bmw (a titolo di esempio) cambiava auto ma la vecchia la teneva per puro piacere. Oggi l'auto è sempre più usa e getta. E quindi come andrà finire? Per me male. E le auto vere e divertenti (fosse anche una vecchia panda 4x4 tanto per collegarci all'attualità) saranno roba da collezionisti.Boh, chissà come andrà a finire
Idea/musa erano basate sulla 188Con il progetto 199 Fiat all'epoca cercò di diversificarlo in due salse in più del solito (cioè la versione corta a marchio Autobianchi/Lancia), cioè la monovolume compatta Idea/Musa
Da questa frase mi hai fatto sorgere dubbi. Sono andato alla ricerca di info nei ricambi, e un po' di cosine sono saltate fuori.Idea/musa erano basate sulla 188
La mk2 è la serie che preferisco. Comunque, è un vero peccato che esca di produzione, la Puma l'ha cannibalizzata.Sarò molto sincero: la Fiesta non mi ha mai fatto impazzire, in nessuna delle sue incarnazioni, eppure ne ho guidate parecchie, di quasi tutte le serie (senza mai possederne una) e ho sempre avuto modo di apprezzarne la sostanza.
Quella a cui sono più legato, per motivi che mi riportano all'infanzia, era identica a questa:
Vedi l'allegato 41681
Non ci crederete ma conservo ancora la sua cappelliera originale, praticamente intonsa, per puro valore affettivo.
Bellissima la XR2 ma... vuoi mettere la Turbo? Avrei un aneddoto legato alla mk3 Turbo, ma forse non è il caso di raccontarlo...
Scusa se ti contraddico, ma anche Ford ha riciclato un paio di nomi: Puma che era la versione coupè della Fiesta mk3 e Mustang addirittura è diventato l'ennesimo suvvone elettrico. A proposito, la Mustang originale è uscita di produzione quest'anno.Golf, Focus, e chissà quante altre
Stellantis/Fca sta annunciando il ritorno di nomi storici, 600, Uno, Punto, ma verosimilmente saranno tutti B-suv, o crossover che dir si voglia, con motori ibridi o elettrici.
Ford si sta dimostrando più coerente, secondo me. Non ricicla i nomi perché i nuovi modelli saranno un'altra cosa. La Fiesta era la Fiesta, non useranno quel nome per un Suv, anche perché loro già hanno i B-suv in listino
Imho
La MG X-Power SVI trapianti di fanali sono cosa abbastanza comune, in effetti. Famosa è una supersportiva che usava i fari della punto 188 fari stretti
Ricordo il Fiat-Iveco che aveva i doppi fari anteriori della Fiat 125 ed i fari posteriori della Fiat 132.Anni fa vidi un Pulman che montava i fari della Fiat 131 Supermirafiori.