Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
io resto sempre con il dubbio che tu abbia scritto giusto o meno,............ cercando di metterla in moto ho notato che il motorino di avviamento funziona ma il motore non gira. ....................

Esattoio resto sempre con il dubbio che tu abbia scritto giusto o meno,
cioè quando giri la chiava per mettere in moto, tu senti il motorino di avviamento girare ed il motore restare fermo !! confermi![]()
La distribuzione è intatta appena riesco provero a girarla a manoMa il motore gira? A mano riesci a farlo girare? Per me se carichi la batteria abbastanza da fare accendere il quadro e l'accendi a spinta almeno capisci se il motore funziona.
Il motorino funziona, ho testato direttamente al banco con la stessa batteria della macchina e il pignone esce regolarmente e girache il motorino giri era chiaro.. il problema è altrove, vedi pignone ad esempio che deve essere unidirezionale tipo rocchetto della bicicletta, se non lo hai provato non lo potremmo mai sapere, e gia' che avevi il motorino tra le mani da provare anche l'elettrocalamita che serve in fase di avviamento a far avanzare il pignone per permettere a quest'ultimo di ingranare la corona dentata del volano e far partire finalmente il motore...
allora.. o si è rotta la distribuzione.. oppure il pignone del motorino gira a vuoto nel senso che ingrana ma ha perso l'unidirezionalita' e quindi il pignone resta fermo mentre il motorino gira su se stesso senza alcuna possibilita' di trasmettere il moto... pero' se penso che dici che il motore si è spento all'improvviso e poi non è piu' ripartito mi viene da pensare a qualche problema della distribuzione anche perchè quando c'è un problema alla distribuzione il motore gira' senza compressione e puo' dare la sensazione che sia' solo il motorino di avviamento a girareprende consistenza questa ipotesi..... anche perchè quando c'è un problema alla distribuzione il motore gira' senza compressione e puo' dare la sensazione che sia' solo il motorino di avviamento a girare

Sulla base di questo fatto, in teoria, se si cerca di far partire l'auto a spinta dovrebbe dare la sensazione che il cambio si trovi in folle anche se la marcia inserita, o no?mi viene da pensare a qualche problema della distribuzione anche perchè quando c'è un problema alla distribuzione il motore gira' senza compressione e puo' dare la sensazione che sia' solo il motorino di avviamento a girare
non si avvia mai con la prima, ma con seconda oppure la terza,Se c'è la prima e spingo la macchina resta ferma
No nessun rumore strano appena ho tempo controllo la distribuzione se dovesse girare a quel punto prendo un motorino nuovo e riprovo.
Non parte a spintaQuindi non c'è modo di farla partire a spinta? Se anziché la prima marcia metti la quarta l'auto si ferma?

L'avevo già suggerito, ma sinceramente il racconto mi è lacunoso, il motorino avviamento girava ma non il motore, a mano gira ma non gira con marcia ingranataEsattamente. Ed i primi malfunzionamenti di solito li dà a caldo. Io lo cambierei
?