• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta titanium 2018 - Perdita gocce di acqua da terminale di scarico

Ciao rossofuoco metto solo una foto delle condizioni in cui è la marmitta pezzo terminale della fiat panda di 11 anni di mia moglie,mooooooolto peggio della tua é un'eufemismo! ovviamente perde gocce di liquido a volte ma non fa rumori anomali per ora,ha passato da pochi giorni la revisione biennale pure quindi penso che tu puoi stare tranquilla almeno ancora per un'annetto e oltre se la macchina non ti da problemi👍😁
20230419_101504.jpg
 
il tecnico revisore è un tuo parente ??????????? Per me bocciato a pieni voti Possibile sfiati regolare solo dal tubo ?
 
Diciamo che i gas che escono dal foro di scarico sono in regola, certo che è da tenere monitorata perché se si stacca per strada.....
 
La mia punto quasi maggiorenne, benzina metano con percorsi prevalentemente urbani e molto corti. Sono sbalordito. Rosso fuoco si vede che tieni molto all'auto, i miei complimenti, ma fidati che quella marmitta non ha nulla che non va
 

Allegati

  • 20230419_203831.jpg
    20230419_203831.jpg
    257,7 KB · Visite: 11
  • 20230419_203825.jpg
    20230419_203825.jpg
    244,7 KB · Visite: 12
Diciamo che i gas che escono dal foro di scarico sono in regola, certo che è da tenere monitorata perché se si stacca per strada.....
Mi capitò questa esperienza con una Punto 55: si staccò il terminale.

Complimenti per la marmitta. È ancora quella originale? :Woot:
 
confermo che la panda ha passato la revisione regolarmente con la marmitta in queste condizioni in un centro revisioni qualunque dove non conosco nessuno, del resto passano la revisione macchine di 20 anni fa con nei fari lampadine xeno e led quindi....fosse mia la panda gli avrei cambiato la marmitta un'anno fa ma essendo della moglie il discorso cambia,mettere gasolio e camminare questa è la priorità per il resto c'è sempre tempo.
 
Ho fatto un giro di preventivi per sapere qualche preventivo nel caso futuro della sostituzione della marmitta. Ma risulta corretto 500€?!
Ho da poco sostituito il terminale su una punto, non ricordo se 30 o 40€, 500 ti monta tutta la linea di scarico nuova
 
Ma sono rimasta sbalordita anche io. Ma nel mentre ho fatto fare altri preventivi. Tutti han detto che va sostituita tutta, che c’è solo originale e che il costo si aggira ai 500€. Da ignorante quale sono, ovviamente ho chiesto a voi. La marmitta è ancora lì bella come c’è l ho postata, e non la cambio di sicuro per questo problema. La mia era solo una curiosità avendo notato che perdeva delle gocce in particolare dopo piccoli tragitti. Diciamo che mi è caduto l occhio nel momento sbagliato se no forse non l avrei mai visto.. ma davvero va cambiata tutta per un problema così? Stupidamente ho chiesto se fosse possibile saldarla o mettere qualche pasta ( sempre da ignorante), e quello famoso, il primo preventivo per capirci, mi ha detto che non si fa sulle macchine nuove perche sono troppo sottili, e per le paste non ne vale la pena perché han un bel costo.. questo è quanto mi è stato detto. Grazie per le vostre opinioni.. e daro un occhio al sito che mi hai consigliato . Grazie mille a tutti
 
il terminale di scarico di una marmitta è sostituibile su qualsiasi auto,da quelle di lusso e sportive alle utilitarie,il meccanico questa volta ha tentato il colpo,opinione mia.
 
La Fiesta ha la linea di scarico unica, quindi quello che dice il meccanico ha anche senso. Nella mia il silenziatore non è removibile, se lo vuoi cambiare tagli il tubo e lo sostituisci mettendo delle fascette apposite.
 
Esatto si taglia senza nessuno stress. È una marmitta! Che cavolo però "va cambiata tutta" è a limite della denuncia
 
mi permetto di aggiungere , che l'uso sporadico e per brevi tratti ;
può creare anche depositi bianchi sotto il tappo dell' olio.tutto normale=condensa
 
Oltre Fiat, mai visto una marmitta marcire a tal punto da richiederne la sostituzione.
Il mio silenziatore da 21 anni e, oltre ad essere rossiccio, è in perfetto stato.
 
E magari senza sale sparso sarebbe meno rossiccio
C'è anche da dire che mediamente l'italia è assai meno soggetta alla corrosione di altri paesi più a nord, visto che si usa per meno tempo il sale sulle strade. Il che mi fa domandare perchè Fiat facesse marcire le auto a restare in italia...
 
Indietro
Alto Basso