• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 1.2 80CV 16v 2000 - Forte rumore durante la marcia

Fare una diagnosi certa da dietro uno schermo non è semplice. Per esclusione, se sembra non dipendere dal motore ne dai freni, restano le ruote o il cambio.
 
Ciao ho notato che quando curvo il rumore si sente di più e da fastidio alle orecchie...

Ero in corsia di accelerazione in autostrada e curvando il rumore era molto forte
 
Visto come stai usando l'auto e visto che nonostante la segnalazione ancora non è arrivato un metodo per far sentire il rumore al forum, vai da un meccanico. Prima che ci possa essere un problema che mette in pericolo te e gli altri per la strada.
 
Caricalo su qualche piattaforma tipo google drive e metti il link al file!
 
A questo punto della storia io avrei una domanda: @Jin1986 pensi che provvederai autonomamente alla riparazione dell'auto? Chiedo perché, se dovrai comunque rivolgerti a un meccanico, tanto vale farlo adesso e fare ascoltare il rumore direttamente a lui.
 
Norauto sono gommisti e mi sembra eseguono interventi di meccanica di base. Magari il rumore non é il giunto omocinetico. Se hai confidenza con Norauto perché già conoscono la tua auto puoi vedere se loro riescono a capire la natura del rumore e non cambierei componentistica per tentativi. Di solito io sui rumori non chiari aspetto il peggioramento, perché se il meccanico non capisce cosa può essere,butti soldi fuori dalla finestra.
Messaggio doppio unito:

Lui intendi il giunto omocinetico o il cuscinetto.?l
Il passaruota o le modanature sono delle componenti in plastica. Dove c'è l'alloggiamento delle ruote anteriori ci sono questi rivestimenti plastificati. La maggior parte o sono cotti, o sono sganciati .
 
Ultima modifica:
Di solito io sui rumori non chiari aspetto il peggioramento, perché se il meccanico non capisce cosa può essere,butti soldi fuori dalla finestra.
In fondo è meglio rischiare di ammazzarsi o di fare grossi danni all'auto piuttosto che cercare un professionista degno di tale appellativo... No?
 
rischiare di ammazzarsi? fare grossi danni all'auto? o signur! credo che qualsiasi automobilista sia preparato per capire quando e come portare la vettura da un professionista. Di sicuro non ci si iscrive su una community per chiederne l'autorizzazione. Con jin1986 condividiamo assieme un auto ultraventennale, una volta portata in officina e recepito che la vettura è in sicurezza i rumori e i rumorini che permangono, possono far parte della quotidianità dell'auto, oppure bisogna ossessionarlo che ad ogni vibrazione che la vettura riporta è un sintomo di esplosione? la community è un luogo di condivisione non di risoluzione.
 
Sono tanti gli automobilisti "preparati" che ho visto con la loro automobile spiaccicati in un palo o contro un muro, con una o due ruote anteriori piegate.
Sfidare Murphy è una battaglia persa sul nascere.
 
rischiare di ammazzarsi? fare grossi danni all'auto? o signur! credo che qualsiasi automobilista sia preparato per capire quando e come portare la vettura da un professionista. Di sicuro non ci si iscrive su una community per chiederne l'autorizzazione. Con jin1986 condividiamo assieme un auto ultraventennale, una volta portata in officina e recepito che la vettura è in sicurezza i rumori e i rumorini che permangono, possono far parte della quotidianità dell'auto, oppure bisogna ossessionarlo che ad ogni vibrazione che la vettura riporta è un sintomo di esplosione? la community è un luogo di condivisione non di risoluzione.
Il punto è che spesso lasciando peggiorare tutto si arriva al punto che non ha più senso riparare nulla.
Hai visto che sto facendo nel thread della punto a metano? Oltre avrei buttato l'auto.
Io capisco che cerchi di aiutare ma la filosofia che sposi non è ben condivisa qui, un esempio tra tutti è quando hai consigliato di accendere 10-20 volte la macchina per usare "il rinculo" per far spegnere la spia avaria motore.
Converrai che non è una soluzione, ci sta che magari qualcuno possa consigliare di andare da un meccanico non credi? Non sapendo che ha l'auto in questione di certo non ha senso dire "aspetta che peggiori e vedi che succede", soprattutto perche non tutti sono disposti ad avere un auto abbandonata come la tua gpunto perché inutilizzabile causa moltitudine di problemi.
 
Ti aggiorno, in sostituzione gpunto "vettura abbandonata per moltitudine problemi", una altra fiat gpunto ex taxi a gasolio con impianto GPL 😉. Appena arriva, apro post e ti taggo.👍
 
Ti piace rischiare vedo! Gli impianti a Gpl su diesel sono complicati normativamente e praticamente visto che nessuno li fa, nessuno ci sa mettere mano... Senza considerare "l'ex taxi"!
A sto punto apri il thread il prima possibile
 
Indietro
Alto Basso