• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.2 69cv 2013 - Staffa supporto marmitta tubo di scarico

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve ,

Oggi ho passato sulla coppa dell ´olio un prodotto converti-ruggine e protettivo !

proprio sotto la coppa dell ´olio e´presente un supporto che mantiene il tubo dello scarico , mentre lo grattavo si e´spezzato in due !

Qualcuno conosce il nome o codice del ricambio ?

se cliccate sul link potete vedere la staffa vicino al catalizzatore

https://www.autodemolizionesanvitto...-usato-dal-2012-fiat-panda-iii-2012-51979321/
 
Se parliamo della Panda nel tuo profilo, in base a questo esploso:
emap.png
Non sembra sia venduta a parte dal catalizzatore.
 
Proprio lei dove va la vite nr 7 !

Hai qualche idea su come improvvisare ?

Questo mese ho la revisione ...

Per il momento il tubo rimane fisso e non si muove !
 
A parte passare da qualche demolitore? Parlare con un fabbro che maneggia l'acciaio inossidabile.
il problema come sempre e´il prezzo ...qui sono troppo cari !
idem per passare da un demolitore !
negli autodemolitori della zona ci sono passato qualche mese fa per cercare il ruotino di scorta ...la fiat panda erano davvero rare ! ho trovato qualche fiat bravo e brava :)
Messaggio doppio unito:

su autodoc kit montaggio marmitta con 2 fascete e supporto 11,33 euro
nel kit non e´presente la staffa vicino al catalizzatore !
 
ERNST 471084 Kit montaggio tubo gas scarico su autodoc
Messaggio doppio unito:

Scusa se prendi il diametro del tubo e vai in un bricocenter qualcosa da adattare forse lo trovi
 
Ultima modifica:
Questa è la mia rotta proprio nella curva angolo ! Per il momento non ho ancora trovato niente
 

Allegati

  • Screenshot_2023-05-18-16-28-09-656_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-05-18-16-28-09-656_com.miui.gallery.jpg
    128,9 KB · Visite: 22
Saldi o fai saldare la staffa nel punto in cui è rotta. Anni lo facemmo fare da un meccanico che riparava anche le marmitte.
 
Non so se riesce a risolverti il problema, almeno non definitivamente, ma esistono in commercio le cosiddette bandelle, nastri di metallo forati, abbastanza teneri da poter avvolgere il tubo ed adattarsi al tutto.
Su Leroy Merlin, qui.
 
Saldi o fai saldare la staffa nel punto in cui è rotta. Anni lo facemmo fare da un meccanico che riparava anche le marmitte.
come sempre il problema e´trovare un artigiano con prezzi modici !

@vcifinel grazie , e´proprio quello che potrebbe fare nel mio caso ma essendo fino e tenero e´come se lo mettessi per decorazione !

il tubo anche con la staffa rotta non si muove e rimane fisso
 
Il termine "tenero" è fuorviante. Dipende sempre da quanto sforzo occorre per modellarlo, anche quella staffa se sottoposta ad abbastanza forza si deforma; per ridurre questa tendenza hanno piegato quelle orecchie ai lati.
 
LA bandella puoi metterla anche a doppio o triplo di sicuro non fa solo decorazione………per lavori perfetti bisogna spendere altrimenti bisogna contentarsi.
 
@pipponets metterla tripla ? come faccio ? nella staffa è presente solo un buco !
sono contento di pagare per ricevere un lavoro ma voglio ricevere un lavoro fatto bene !
purtroppo per le brutte esperienze ricevute cerco di arrangiarmi da solo cosi almeno se sbaglio qualcosa sono stato io e non devo discutere con nessuno !
 
Indietro
Alto Basso