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Negli anni sono stato assicurato con Direct Line oggi Verti, poi con ConTe Admiral, successivamente con Zurich connect, ed attualmente sono ancora assicurato con ConTe Admiral, pago per la sola RCA 208,34€ l'anno con soglie di risarcimento per le cose a 1.300.000 e per le persone 10.000.000 .Puoi far presente le assicurazioni online che hai sottoscritto? In questo thread, oltre i tuoi 2 interventi di questa pagina, non ho trovato altro. Anch'io sono orientato ad aggiungere "infortuni del conducente" come suggeriva @Francesco P, tu che massimale hai scelto e quanto ti costa in aggiunta alla sola rca?
Se ho ben capito, questa opzione interviene, per es., se c'è l'asfalto bagnato e vado a sbattere contro un muro e mi faccio male, sbaglio? Purtroppo ho molta difficoltà a comprendere il legalese del fascicolo informativo.
Se hai ragione al 100% e NON HAI "infortuni al conducente" la tua assicurazione ti risarcirà l' infortunio e tutte le spese e poi si rifarà sull'assicurazione della controparte.Domando a prescindere da unipolsai: se faccio un sinistro in cui ho 100% ragione, NON ho "infortuni al conducente", mi faccio male (es. mi rompo un braccio), la mia assicurazione non mi paga le spese mediche *ma* quella di chi ha colpa mi pagherà... o neppure quella?
vorrei chiedere approfondimenti (es. come lo si ottiene) ma non vorrei andare ot. c'è qualche altro thread di pertinenza, chiedo qui o ne apro uno nuovo?il CdiP è dematerializzato
apri pure una nuova discussione se vuoi approfondire ulteriormente..vorrei chiedere approfondimenti (es. come lo si ottiene) ma non vorrei andare ot. c'è qualche altro thread di pertinenza, chiedo qui o ne apro uno nuovo?
Si anche.ok, grazie al solito per i chiarimenti.
nel caso invece in cui faccio un incidente però non coinvolgo nessuno (es. esco fuori strada e sbatto contro un muro) e mi faccio male solo io ed ho "infortuni al conducente", l'assicurazione paga?
Inoltre, sulla pagina di preventivo, se si sceglie "base" o "compact", spuntano i massimali entro cui scegliere con soli 2 parametri, es. "Somma Assicurata 25k-25k", mentre se si sceglie la "plus" i massimali constano di 3 parametri, es."Somma Assicurata 25k-25k-1.5k".- Garanzia base che copre i casi di infortuni che hanno come conseguenza la morte (con supervalutazione futuro protetto e stato comatoso irreversibile) o l’invalidità permanente.
- Formula Compact che opera solo in caso di responsabilità del conducente nella causazione dell’evento che ha provocato l’infortunio.
- Infortuni Plus che, in aggiunta alla garanzia base, prevede:
-- diaria da infortunio (in caso di ricovero e immobilizzazione);
-- rimborso spese mediche.
@gioe vorrei chiederti qualcosa in più sulla tutela legale, solo che non capisco se il fatto che racconti in quel post è pertinente o meno. te ne sei avvalso quella volta? se sì, come ti è servita?Io sono con Genialloyd da almeno una decina d'anni. Anch'io ero dubbioso ed allora ho sempre fatto l'estensione "tutela legale".
Ho avuto bisogno una sola volta in occasione di un leggero tamponamento. [...]
Mi successe con la Palio, mi tamponarono ad uno stop. Portai la macchina presso il carrozziere che sbrigò tutto lui, la compagnia assicuratrice era Linear. Diciamo che l'unico a " lamentarsi " fu il carrozziere stesso, perchè il danno era di € 1.200,00 , mi raccontò che venne il perito a controllare la macchina e gli disse che non valeva nemmeno € 1.000,00 e che potevano pagare al massimo la somma richiesta ( € 1.200,00 ).Sui sinistri vi porto, con un esempio concreto, lo scenario che mi fa più paura: faccio un incidente con qualcuno che mi devasta la fiesta in firma (catorcio dal valore commerciale quasi nullo), per cui ci vogliono 1-2k per ripristinarla, ed è palese che io ho ragione, quali sono le assicurazioni online da cui aspettarsi che pagheranno di meno o addirittura che si metteranno d'accordo con l'assicurazione della controparte per darmi torto così da non liquidarmi nulla?
No, con Linear non avevo nessun obbligo di carrozzeria convenzionata. E no, potevo scegliere se far periziare la macchina presso il perito e prendermi i soldi ( e decidere il da farsi ), oppure recarmi in una carrozzeria ( di fiducia ) e far fare tutto al carrozziere.Fammi capire una cosa perchè sono un po' ignorante: in quel caso, con linear avevi quella clausola (non so come si chiama) per cui, in caso di incidente, dovevi per forza portare l'auto presso una carrozzeria che ti indicavano loro? Se non erro è quella clausola per cui, in caso di sinistro ed avendo ragione, l'assicurazione non ti dà soldi (detto terra-terra).
Diciamo che questo non lo so, ma ti posso assicurare che la macchina l'hanno o l'ha controllata a dovere, tanto che ho trovato il display ( del contachilometri, ) impostato sui chilometri totali, quando io l'avevo lasciato in chilometri parziali ( probabilmente ha voluto controllare quanti chilometri aveva l'auto ). Poi controllandola bene, ho trovato segni di penna ( penso che il perito abbia girato per bene, sia sopra che sotto la macchina ) e nel momento dello " sbadato ", abbia lasciato un piccolo segno ( di circa due " 2 " centimetri ) sulla carrozzeria, lato sinistro.A proposito e se lo sapete, visto che il perito interviene dopo l'incidente, come fa a stimare il valore dell'auto sul mercato non potendo sapere se prima dell'incidente era in condizioni perfette oppure (come nel mio caso) era già un catorcio con la carrozzeria malmessa?