- Auto
- Abarth 500 T-jet 135cv 2011
Salve ragazzi
Prima cosa di tutto sono felice di entrare a far parte di questa famiglia
I tutorial su youtube del canale e il forum mi hanno aiutato tante volte...
Veniamo a noi
Premetto che ho acquistato una 500 abarth 135 cv questa estate...purtroppo dopo un paio di mesi mi accorgevo che consumava molto liquido refrigerante..che andava a riversarsi nell olio(melma sotto il tappo dell olio)
Per un pochettino.ci ho camminato vi dico la verità..perchè mettere le mani su queste macchine è costoso...finchè aveva cominciato appunto a farmi questo ticchettio .sopratutto appena messa in moto la mattina
Allora pensando che forse con tutta quest "acqua" che si riversava nell olio..l olio stesso non lubrificasse piu a dovere
Morale della favola...testata crepata
Con non pochi sacrifici mi decidetti con la scusa di cambiare tutto il "cambiabile" aperto il motore
Vi faccio una lista
-Pistoni nuovi con ovviamente le fasce elastiche
-Testata nuova con valvole e molle nuovi
-bronzine di banco e di biella
-Pulizia coppa olio e pescarola
-Ovviamente tutte le rettifiche del caso (equilibratura albero motore,lucidatura canne pistoni ecc ecc)
-termostato+pompa acqua,cinghia distribuzione,cinghia servizi
-E ovviamente tagliando completo
Dopo 2 mesi di fermo auto tutto entusiasto del lavoro svolto ritiro l.auto e risento Lo stesso preciso ticchettio che faceva prima
A detta del meccanico sono le punterie..e magari sono pure quelle ma quando la metto in moto di mattina a me sembra che il ticchettio venga da sotto
che cosa puo essere?
Allego video
Grazie a chi mi aiuta a capirci qualcosa
Prima cosa di tutto sono felice di entrare a far parte di questa famiglia
I tutorial su youtube del canale e il forum mi hanno aiutato tante volte...
Veniamo a noi
Premetto che ho acquistato una 500 abarth 135 cv questa estate...purtroppo dopo un paio di mesi mi accorgevo che consumava molto liquido refrigerante..che andava a riversarsi nell olio(melma sotto il tappo dell olio)
Per un pochettino.ci ho camminato vi dico la verità..perchè mettere le mani su queste macchine è costoso...finchè aveva cominciato appunto a farmi questo ticchettio .sopratutto appena messa in moto la mattina
Allora pensando che forse con tutta quest "acqua" che si riversava nell olio..l olio stesso non lubrificasse piu a dovere
Morale della favola...testata crepata
Con non pochi sacrifici mi decidetti con la scusa di cambiare tutto il "cambiabile" aperto il motore
Vi faccio una lista
-Pistoni nuovi con ovviamente le fasce elastiche
-Testata nuova con valvole e molle nuovi
-bronzine di banco e di biella
-Pulizia coppa olio e pescarola
-Ovviamente tutte le rettifiche del caso (equilibratura albero motore,lucidatura canne pistoni ecc ecc)
-termostato+pompa acqua,cinghia distribuzione,cinghia servizi
-E ovviamente tagliando completo
Dopo 2 mesi di fermo auto tutto entusiasto del lavoro svolto ritiro l.auto e risento Lo stesso preciso ticchettio che faceva prima
A detta del meccanico sono le punterie..e magari sono pure quelle ma quando la metto in moto di mattina a me sembra che il ticchettio venga da sotto
che cosa puo essere?
Allego video