1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Vw Polo 9n 2004 - Sterzo duro nelle manovre

Discussione in 'Sterzo' iniziata da Volkswagen97, 4 Dicembre 2017.

1. Simone MEC

Simone MEC

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Citroen jumpy 2.0 hdi Anno 2015 140cv
    Voto ElCaimanDelPiave quando si lavora su batteria e compagnia bella sempre scollegare almeno il negativo

2. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.608
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
    Sì, io dicevo anche per pulire i poli/morsetti oltre che i capicorda ad essi collegati. ;)

3. Volkswagen97

Volkswagen97

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Volkswagen polo 9N 1.4 tdi 75cv - 2003
    Ragazzi ho pulito tutto ma non ho risolto nulla .. comunque pensavo potesse essere la scatola sterzo, perche noto che sulla minima buca si sente un ‘clak ‘ provenire dallo sterzo.. se fosse la pompa dell idroguida si sarebbe accesa la spia del servosterzo.. ma ad oggi non si è mai accesa la spia ..ciò mi fa pensare che non centri la pompa ..che ne pensate?

4. Manga97

Manga97 Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    199
    Auto:
    Polo 1.4 16v 2003
    Se senti degli stotok sono i silent block dei bracci oscillanti andati, Difetto famoso
    Puoi verificarli guardandoli da dietro le ruote, dopo un certo anno hanno iniziato a farli a 4 punti anziché 2 per renderli più robusti

5. Volkswagen97

Volkswagen97

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Volkswagen polo 9N 1.4 tdi 75cv - 2003
    Ciao Manga97 comunque il clak proviene proprio da sotto il piantone sterzo zona pedali solo se prendo buche o se percorro strada dissestata.. Ho controllato i silent sono a 4 punti..oltre ho notato un altra cosa se modifico la posizione del volante in profondità verso il guidatore.. dopo se provo a sterzare il volante fa un rumoraccio trak trak trak per poi dopo un paio di manovre scompare

6. Manga97

Manga97 Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    199
    Auto:
    Polo 1.4 16v 2003
    Ok allora sono già stai fatti, come non detto.
    Potresti provare allora a sollevare l’auto e sterzare per vedere se senza carico ci sono impedimenti o rumori.. altro non saprei cosa dire

Condividi questa Pagina