• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vw Polo 9n 2004 - Sterzo duro nelle manovre

Sì, io dicevo anche per pulire i poli/morsetti oltre che i capicorda ad essi collegati. ;)
 
Ragazzi ho pulito tutto ma non ho risolto nulla .. comunque pensavo potesse essere la scatola sterzo, perche noto che sulla minima buca si sente un ‘clak ‘ provenire dallo sterzo.. se fosse la pompa dell idroguida si sarebbe accesa la spia del servosterzo.. ma ad oggi non si è mai accesa la spia ..ciò mi fa pensare che non centri la pompa ..che ne pensate?
 
Se senti degli stotok sono i silent block dei bracci oscillanti andati, Difetto famoso
Puoi verificarli guardandoli da dietro le ruote, dopo un certo anno hanno iniziato a farli a 4 punti anziché 2 per renderli più robusti
 
Ciao Manga97 comunque il clak proviene proprio da sotto il piantone sterzo zona pedali solo se prendo buche o se percorro strada dissestata.. Ho controllato i silent sono a 4 punti..oltre ho notato un altra cosa se modifico la posizione del volante in profondità verso il guidatore.. dopo se provo a sterzare il volante fa un rumoraccio trak trak trak per poi dopo un paio di manovre scompare
 
Ok allora sono già stai fatti, come non detto.
Potresti provare allora a sollevare l’auto e sterzare per vedere se senza carico ci sono impedimenti o rumori.. altro non saprei cosa dire
 
Indietro
Alto Basso