• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vw Polo 1.4 bifuel - Scelta olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
vw polo 9n3 1.4 16v 80cv - 2009
Ciao a tutti, tra 600 km dovro fare il cambio olio e visto che la macchina la possiedo solo da 3 mesi usata, ho notato che il proprietario precedente aveva usato il Castrol edge fst ll 5w-30, volevo sapere se proseguire con questo olio oppure cambiarlo con qualche altro che pero non saprei dove orientarmi.
La auto e una Polo 1.4 bifuel gpl- benzina 59kw del 2009 con al momento 95000 km

grazie
 
@polo 9n3 ho dovuto correggere il titolo perché non conforme al regolamento. Ti sei giocato il bonus per i nuovi iscritti, la prossima volta si chiude.

Magari dai un'occhiata anche a questa discussione.
 
Ciao, come ha già detto loryz fatti una cultura nella discussione allegata.
Posso comunque riassumerti che ci sono due specifiche che puoi scegliere: la vw50200 se vuoi fare il cambio ogni anno/15000km
La vw50400 se vuoi fare il longlife, ossia quello che è stato fatto finora da come dici (che è quello che fanno presso la casa madre se gli dici "fammi il tagliando normale"). Questo ultimo va AL PIÙ per 2 anni/30000 km ed è regolato da come usi la macchina, Quando viene fuori la chiave inglese prima con i km/giorni rimanenti, poi con un "din" vuol dire che è ora di cambiarlo.
Le marche sono molte di vari prezzi e ci sono molte discussioni a riguardo, l'importante è la specifica.
Lascia perdere la vw50101 perché si riferisce ai 10w40 api sl che ormai son superati, specie per un motore euro 4.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso