• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Volkswagen e problemi di affidabilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Bella roba, illudere la gente che ha le fette di prosciutto negli occhi e non riesce a capire e a vedere è ignobile ,il loro slogan non dovrebbe essere "Das Auto" ma bensì " Il pollo va spennato".....vi consiglio di aprire il link è interessante.

http://www.problemi-affidabilita-volkswagen.com/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, il sito riporta l'esperienza di un solo utente, mi sembra un po' poco.
In ogni caso, scusatemi l'esempio "proibito", se io sono Interista, non mi piace andare in giro a dire che la Juve fa schifo (è solo un esempio, io non sono interista e della Juve non so nulla).

Ognuno pensi al proprio didietro, senza andare a guardare in casa altrui, che di sassi nelle scarpe ce ne sono dappertutto.
E poi, Imho, il punto di forza del nostro forum è quello di non fare discriminazioni di marca e nazionalità, per aiutare tutti e arricchire il nostro sapere con l'esperienza di tutti, anche dei vwisti. ;)
 
ok comunque se guardi bene il link ci sono i commenti negativi di altri possessori di VW che si lamentano ;)

--- Messaggio doppio unito ---

.ansi riporta circa 38 commenti negativi di possessori vw che si lamentano .......che i sassi nelle scarpe ce l'hanno tutti è ovvio ecco perchè ho aperto questa discussione :)
 
I problemi con le auto li hanno tutti i produttori, a volte escono delle macchine talmente nate male che dovrebbero essere sostituite dopo pochi mesi, ma questo ovviamente non lo fa nessuno. Su alVolante ogni mese ci sono quattro pagine dedicate ai problemi che hanno avuto i lettori con le loro auto, e ti garantisco che ce ne sono di ogni marca di ogni tipo e di ogni problema, e ben più gravi di quelli di questo tizio.
Quello che può e che deve fare la differenza è l'assistenza, ma quello dipende poco dalla casa madre, ma più che altro dalla competenza dell'officina, e ci possono essere differenze abissali tra un'officina e l'altra (dello stesso marchio ovviamente).
Il problema dell'autoradio comunque è veramente indecente, se si è ripetuto due volte vuol dire che è facile da rubare e da rivendere sbloccata.
 
io ad esempio la mia punto la butterei sotto la pressa lol e poi comunque conta tantissimo come uno tiene l'auto, non si può fare un tagliando ogni 10 anni e poi se il motore si spacca anche se ha fatto meno di 20.000 km dire che quell'auto/marca non vale nulla. Sono sempre pezzi di ferro, la differenza il 90% delle volte la fa l'utente finale ;)
 
non si sputa mai nel piatto dove si mangia o dove si è mangiato lol,comunque hai perfettamente ragione conta anche l'uso che se ne fa e come viene trattata con i tagliandi , ma non mi pare che quelli che si sono lamentati dei problemi avuti con le loro vw sono persone che non fanno i regolari tagliandi oppure che so, che magari modificano il motore delle propie auto da farle diventare inaffidabili o chissà cos'altro ,va bene che hanno scelto vw... e liberi di farlo lol ,ma tu dicendo così li prendi per sprovveduti indirettamentelol,dai poverini con tutti i soldi che hanno speso per l'acquisto di auto costose come queste si aspettavano zero problemi oppure piccolezze invece per la riparazione gli hanno svuotato il portafogli quindi non hanno tutti i torti a lamentarsi :(
 
Allora io con la mia Punto in 190 000 km tagliandi ogni 10 000 km olio e filtro candele ogni 30 000 non mi ha mai dato grossi problemi . Mio zio con una Polo del 2005 in 230 000 km motore 1.4 tdi 3 cilindri a fatto pompa gasolio , alternatore , iniettori e per finire a scoperto qualche giorno fa testa K0 !!
Ma si per Vw questa è l'abitudine . Vw sono dei cassoni e i proprietari pure sene vantano nel senso le Vw non sono tutte queste bellezze e perfezioni anzi ..... e fortunatamente in italia lo stanno capendo
 
Concordo con l'intervento del @ElCaimanDelPiave : adesso piano a sparare sempre a zero contro la volkswagen visto che sul forum ci sono anche utenti che possiedono auto di questa marca verso le quali magari hanno anche una certa passione, la stessa nutrita da molti verso la fiat... È anche questione di rispetto se vogliamo
 
Concordo al 100% con Danilo!
Le auto le tiene l'utente in mano non la casa che le produce....
Proprio l'altro ieri c'era da un mio cliente un signore che avrà avuto 60 anni con un BMw 320 del 99...
La macchina era tenuta benissimo! Gli ho chiesto quanti km avesse l'auto e lui mi ha risposto 479.000 km e mai un problema...però ha anche detto che ogni 15.000 km l'auto è sempre dal meccanico per regolare tagliando e sopratutto appena sente che ci sono delle piccolezze porta subito l'auto a far vedere...
Quindi ragazzi non fatevi ingannare da chi parla male delle auto straniere perchè vanno bene/male come le italiane...e ve lo dice un alfista...
 
Sì infatti, sono convinto che con un regolare tagliando a bassi kilometraggi (10000 - 15000), una buona manutenzione e uno stile di guida appropriato (niente tirate a freddo, ecc...), a meno di casi sfortunati (se ti capita l'auto nata male non c'è niente da fare, andrà sempre male), tutte le auto andranno generalmente bene.
Anche perché ormai tutti motori sono collaudati, progettati e testati per durare almeno 200.000km, indipendentemente dalla marca.

Tra l'altro sui tagliandi c'è una convinzione generale assurda che debbano essere fatti ogni 30.000km. Ad esempio, la Toyota impone la frequenza dei tagliandi a 15.000km, e sui forum non sapete quanta gente c'è che contesta fino alla morte questa cosa perché pretende assolutamente di fare i tagliandi ogni 30.000km, non accetta che la casa produttrice imposti soglie più basse. Se scrivessi lì che io cambio l'olio ogni 10.000km probabilmente mi mangerebbero vivo :D.
 
Concordo con l'intervento del @ElCaimanDelPiave : adesso piano a sparare sempre a zero contro la volkswagen visto che sul forum ci sono anche utenti che possiedono auto di questa marca verso le quali magari hanno anche una certa passione, la stessa nutrita da molti verso la fiat... È anche questione di rispetto se vogliamo

io ho solo riportato i commenti negativi di utenti insoddisfatti per i problemi avuti con delle auto vw tutto qua , ...........comunque il rispetto lo deve avere in primis la VW verso l'utente che paga fior di quattrini per un auto che poi delude le sue alte aspettative ,visto il prezzo di acquisto ...............comunque ogni TG ed ogni testata parla e scrive dello scandalo VW ,di multe pesanti, richiami di auto vendute e di blocchi di auto in vendite ecc , ora che succede che i possessori delle auto VW si offendono ?
 
Non si offendono anzi si vantano du avere Vw ma bisogna cmq rispettare le persone per le scelte che fanno io "insulto" l'auto non
chi la possiede :)
 
Mio cognato e' inkazzato nero perche' ha un'audi e una golf, pagate profumatamente. Non sono coinvolte nel polverone, sono "solo" euro 5, ma lui giustamente teme che si svalutino.
E io, Bi-puntista, me la rido sotto i baffi. lol

Ma il mio discorso era piu' legato all'impostazione del nostro forum. Il bello della community e' che ci si aiuta a vicenda (io aiuto, se riesco, da Vicenza lol ) su qualsiasi auto. Sia essa italiana, tedesca, francese, giapponese, coreana e finanche russa (c'e' un utente con la Niva). E mettersi a sparare su un marchio come vw, che ha le sue colpe di sicuro, non e' in tono con questo spirito.
E lo dice uno che la vw non la vorrebbe nemmeno regalata, perche' non ho lo spazio per smontarla e venderla a pezzi lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso