• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Volante Grande Punto su Punto mk2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2 1.3 turbodiesel
Buonasera a tutti

giravo per l'internet perchè mi è salita la scimmia di dare una "svecchiata" alla mia puntina e di cambiarle lo sterzo con uno più bello diciamo come quello della fiat grande punto,girando i prezzi sono abordabili .
Veniamo al dunque : è possibile fare tutto ciò? posso mettere un volante (o comunque farmi aiutare da un
meccanico) della fiat grande punto o punto evo (?) sulla mia punto mk2 ?

Grazie in anticipo !
 
Se anche fosse possibile (e secondo me non lo è) il gioco non vale la candela: interfacciamento airbag, forme non compatibili tra volante e piantone di sterzo, profondità e regolazioni pensate per le leve della GP invece che della tua auto (la forma è completamente diversa).

Prova a cercare un volante Punto HGT...
 
come mai invece quello sicuro?della seconda serie hanno fatto la versione hgt?
perchè su ebay io vidi un volante momo della fiat punto gt il prezzo non è malvagio ma l'unica preoccupazione è che non è compatibile e nessun airbag .. (se posso dopo lo linko)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho scritto HGT e non GT appositamente...
La Punto 188 (Mk2) ha ricevuto la versione "sportiva" con la denominazione "Sporting" per le piccole cilindrate, ed HGT con il 1.8 della Barchetta... gli stessi 130CV della vecchia Punto GT 176, ottenuti però con un motore 1.4 Turbo.
Se cerchi Punto Sporting ne troverai un bel po' di più, ma dovrai rompere le scatole per informarti sull'anno e tutto il resto.

Fai un salto su EPER per scoprire se il tipo Airbag è identico tra il tuo volante e quello di una Sporting ed HGT.

Di certo i volanti, essendo montati sullo stesso piantone, non avranno controindicazioni.
 
Argomento già trattato.
Se trovo la discussione sposto.
Comunque il volante della grande punto dovrebbe essere meccanicamente compatibile con quello della Mk2, ma non lo e' dal punto di vista elettrico. L'airbag della Grande Punto e' bi-stadio, mentre quello della mk2 e' mono stadio. Il che li rende incompatibili.

--- Messaggio doppio unito ---

Ok, ho trovato le discussioni che ne parlavano. Poche, brevissime, confusionarie e per nulla risolutive.
Quindi lasciamo aperta questa, sperando che abbia sorte migliore. ;)
 
quindi dovrei praticamente rinunciare all'airbag ? e come mi stava spiegando Pike come faccio a capire se uno sterzo è compatibile con la mia punto tramite eper?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso