• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VLog #11 La gente non ce la fa più!

Proprio oggi entro in una rotonda e mi hanno tagliato la strada non rispettando la precedenza....
Mi sono attaccato al clacson e con una strafottenza incredibile il guidatore di una panda vecchia un signore sui 65 anni mi ha intimato di stare calmo come se avesse ragione....
Vi giuro lo avrei appeso al muro....anche perchè se lo avessi preso in pieno con la 407 lo avrei mandato dentro al lilla pois che avevo di fronte e sarebbe diventato un manifesto....LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL
Aggiungo oltre alla gente non ce la fa più ,aggiungerei la gente non sà guidare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Su questo, io sostengo fermamente che, superata una certa età, la patente non vada più rinnovata, oppure rinnovata solo facendo e superando un esame pratico di guida, perché tanti anziani sono davvero un pericolo pubblico per come guidano. Invece la rinnovano pure ai settantenni/ottantenni che ci vedono poco, sentono poco, hanno riflessi quasi azzerati e magari neppure si ricordano bene le regole della strada e le precedenze. Senza offesa per gli anziani ovviamente.

Guarda Yuko, quando sarai anziano ce la raccontiamo.
Per molti anziani l'auto è l'unico modo per mettere il naso fuori di casa, perché in bici o a piedi non ci possono andare, e non hanno nessuno che li porta in giro.
Sono cose che non si capiscono quando si è giovani come te, ma nemmeno alla mia età.
Però se conoscessi qualche anziano per il quale l'auto è rimasta l'unica piccola libertà dalle quattro mura, saresti più possibilista e tollerante.
Poi fanno inkazzare amche me, e li carico di insulti, ma subito dopo penso che un giorno potrei essere io al loro posto e mi calmo.

Condivido....
Dopo lo spavento iniziale,mia moglie mi ha calmato dicendomi,"un giorno potresti essere tu quel vecchietto"...
Gli ho risposto "sopprimimi prima" hahahahahah
A parte gli scherzi,penso che molti meriterebbero comunque che la patente gli venga tolta...Poi per carità può capitare anche a un giovane,ma almeno chiedi scusa ...

Io mi domando quanti incidenti provochino gli anziani.
E quanti ne provochino i giovani...

E la vecchia storia (vera) che le donne fanno meno incidenti, ma secondo me li "istigano"... e gli anziani idem... LOL

Visto che stiamo andando OT... sarebbe carino che venissero stilate delle classifiche di incidenti "al chilometro"...

O_o
Intendi densità di incidenti per zona?
Quelle già ci sono di sicuro, ma devo aver capito male.

Si diceva che le donne fanno meno incidenti degli uomini. Sarebbe carino sapere quanti km fanno queste donne, a fronte di meno incidenti...
Facendo un piccolo esempio: un uomo mediamente fa 35.000km l'anno ed ha un incidente l'anno. Una donna fa circa 7.000 l'anno e fa un incidente ogni due anni. (dati inventati su due piedi da me!)
In questo caso secondo me se la statistica annualizzata è corretta, la statistica al km dice fa meno incidenti l'uomo...

Ok, ora ho capito. Quindi incidenti per km percorso. Ok, sarebbe interessante, ma impossibile allo stato attuale. Se il 100% del parco circolante avesse la scatola nera, si potrebbe abbozzare una classifica, ma solo in base all'intestatario del contratto, non all'effettivo guidatore.
Per esempio, risulterebbe che mia suocera fa tot km l'anno nonostante non rinnovi la patente da 30 anni.

Qui alle persone basta che parti più veloce di loro al semaforo e si inca...no
Concordo con quello che hai detto.. non c'è la fa più..

Dato che l'argomento dell'imbranataggine e maleducazione stradale è caldo, che ne dite se apriamo un topic nella community?

Beh dai. Anche sul forum c'è chi non ce la fa più :whistling::whistling::whistling:

Ho passato tutte le discussioni, ma una sui soprusi, distrazioni, litigi ecc non l'ho trovata. Se n'è parlato magari in quella su esperienze e aneddoti, qua e là....

Appena visto il video...condivido: c'è tanta acidità e cattiveria per strada e girando in auto ne vedi più che a piedi.
Abito in un paesino collinare e l'incubo di molti è uscire con la macchina nel paese:
- una sola grande strada capace di insinuarsi in tutto il centro urbano (altre sono solo parallele quasi sempre a vicolo cieco)
- la strada di cui sopra non è abbastanza larga per due auto e quindi se trovi il lumacone o un tamponamento sei finito, a meno di non voler prendere una decina di "controsensi"
- i pedoni hanno una forte repulsione per i marciapiedi e spesso dopo una curva te li trovi davanti che guardano le mosche :D e s'incazzano pure!
Tanto per rendere l'idea, mi confessavano gli autisti della ditta del trasporto pubblico che quando li tocca il turno urbano sono colpiti da stress solo a pensarci! :D

Sul discorso anziani, anch'io concordo che dopo una certa ci voglia un esamino di pratica.

Un'ultima cosa, ho notato che molti che quotidianamente viaggiano tranquillamente per strade urbane e provinciali, poi quando prendono le statali e le autostrade vanno in confusione...con gli amici si scherzava sulla possibilità di dare una doppia patente, oppure un test pratico (facoltativo) ogni due rinnovi che abiliti alla guida sulle strade statali e oltre..che ne pensate?

Vero, infatti mia mamma che guida sempre in città non è assolutamente in grado di guidare in autostrada, proprio non vuole :D

Indietro
Alto Basso