• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VIDEO TESTIMONIANZA DELLE MAGAGNE DEL SITO AUTODOC

C'è da dire che @The Homemade Man è poco distante da due importanti poli logistici per la mitteleuropa. Questo non basta, ma aiuta.
 
Montato oggi i pezzi ordinati da autodoc, sembra tutto OK..... Anche perche' se non lo fosse con la rottura della distribuzione dovrei buttare la macchina.....;)
 
Aggiungo anche io la mia pessima esperienza odierna con autodoc: che riassumo brevemente: acquisto tra le altre cose l'olio per il cambio della Gpunto scegliendo lo Spirax s4 che pur non rispettando alla lettera la gradazione prescritta almeno ha, secondo quanto pubblicato sul sito, la specifica acea GL4plus richiesta. Oggi arriva il pacco, apro e leggo sull'etichetta della lattina GL4.

Ricontrollo sul sito ma ho ragione, hanno scritto una cosa non vera e fuorviante.

Parte la chat per contestare la difformità tra quanto presentato e la realtà che leggo in etichetta...per farla breve secondo il loro"tecnico" l'olio va bene lo stesso e ho ricevuto quello che ho ordinato....
1 - pensano di sapere meglio loro di mamma Fiat che olio va nel mio cambio? Autodoc ha un esperto di tribologia che conosce perfettamente le trasmissioni Fiat?
2 - io ho scelto quel prodotto in base alla loro descrizione, ovvio che se avessero scritto solo gl4 non l'avrei acquistato!

Ognuno di voi tragga le conclusioni.
In allegato screenshot della pagina web, degli elementi salienti della chat e foto del flacone di olio.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-03-26-14-27-05.png
    Screenshot_2020-03-26-14-27-05.png
    213,1 KB · Visite: 168
  • Screenshot_2020-03-26-14-27-16.png
    Screenshot_2020-03-26-14-27-16.png
    161,5 KB · Visite: 155
  • IMG_20200326_130858.jpg
    IMG_20200326_130858.jpg
    102,3 KB · Visite: 157
  • Screenshot_2020-03-26-14-46-47.png
    Screenshot_2020-03-26-14-46-47.png
    211,5 KB · Visite: 163
Pretendi il reso per prodotto non conforme alla descrizione.
(spero che tu non usi Comodo su quello smartphone Mediatek)...
 
@Pike : quello che ho fatto ma secondo loro va bene lo stesso. Fanno finta di non capire che ho ordinato quell'articolo in base alla loro presentazione sbagliata.

Inutile ragionare con chi non vuol capire o finge di non capire...e non voglio diventar pazzo per dieci euro, pur blindato in causa per il coronavirus ho di meglio da fare.
Però la soddisfazione di fargli pubblicità me la tolgo....
 
Stanno violando il tuo diritto di recesso... Stai sotto al tema.
 
nel cambio della punto ci va il costoso technyx sae 75w85 api gl4 plus, il 75w90 è leggermente piu'" pesante" ma contano molto anche le specifiche e la scheda tecnica, se hai sottomano la scheda dei due oli puoi fare un raffronto
 
Certo, l'ideale sarebbe il technyx che hai citato, è l'unico olio che rispetta al 100% le specifiche Fiat.
In questo periodo confinati in casa dal coronavirus, coi ricambisti chiusi e i cammelli nella scatola del cambio ho scelto il "meno peggio" che ho trovato online per rabboccare, meglio mezzo litro abbondante di questo che il vuoto.
 
il technyx si trova solo dai ricambisti ufficiali fiat/lancia a 22 euro/litro, altrimenti on line si puo' risparmiare qualcosina
certo poi.. meglio quello che hai preso che niente.. LOL
 
Indietro
Alto Basso