• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Verniciatura a bomboletta, zone opache e altre no in controluce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Ragazzi ho un piccolo problema con la verniciatura dell' intera portiera di una punto grigia metallizzata.

Ho raschiato la parte interessata dove c'era il bollo fino ad arrivare al ferro nudo e crudo della carrozzeria, ho messo un po di primer, stucato, carteggiato con acqua con le varie carte (300/500/800) e in seguito passato il fondo e ricarteggiato con 800 bagnata.
A superficie bella liscia ho effettuato una carteggiatura con 300 e poi 400 e poi 800 della zona attorno, quella non bollata, giusto per togliere un po di trasparente e far aggrappare meglio la vernice come consigliato in diversi video e tutorial..arrivato a questo punto inizio a dare una mano di bomboletta grigia metallizzata, aspetto 4 ore e do la seconda ma anche nel dare questa seconda mano mi rendo conto che guardando la carrozzeria di fronte è tutto perfetto, mentre invee mettendomi leggermente di lato e guardandola in controluce noto delle zone opache e altre lucide.

Mi chiedevo se dando due mani di trasparente e in seguito lucidandola questa problema si potesse risolvere.

Ho rifatto la procedura già due volte (senza dare il trasparente) ma in controluce si notano queste zone non omogenee.
Inoltre h notato che in alcune zone la vernice è leggermente porosa, non liscia...il problema non si presenta nella zona trattata con il primer, li è tutto bello lucido e liscio.
Un amico mi ha detto che una volta dato il trasparente ed eseguita la lucidatura il problema sparisce.

E' effettivamente così?
Purtroppo non avendo la corrente in box non ho modo di usare il compressore :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso