• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vasca ultrasuoni si o no ?

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve , vorrei prendere una vasca ultrasuoni per pulire gli iniettori ma ...sono bloccato per prenderla per via della sua rumorosità .
Purtroppo vivendo in un condominio non voglio disturbare i vicini !
Voi quale mi consigliate e specialmente quanto rumore produce ?
Per avere silenziosità bisogna acquistare un prodotto di qualità come per esempio la vevor ?
Per ottenere una pulizia migliore voglio immergere gli iniettori in modo singolarmente nella vasca due volte , una volta con un prodotto e la seconda volta con sola acqua distillata ! Quindi in totale utilizzo la vasca per almeno 40 minuti !
 
Voi quale mi consigliate e specialmente quanto rumore produce ?
Negli annunci di vendita può essere specificata la rumorosità in decibel. Se non trovi questa informazione, puoi consultare una scheda tecnica del produttore.

Tieni conto che a meno di usarla la sera, dubito faccia un rumore così tanto più elevato (per esempio) di un microonde o di una lavatrice.
 
Se la usi di giorno dov'è il problema
 
I miei vicini sono strani ...meno rumori si fanno meglio e´!poi iniziano a fare i dispetti e provocare battendo e facendo rumori molesti durante la notte mentre si deve riposare ...quindi prima di sfarfallare e prendere a "schiaffi" queste persone meglio evitare !
comunque io non leggo mai i db ...
per esempio , sarei interessato a prendere questa :
https://www.vevor.it/pulitore-ultra...n-coperchio-cesto-acciaio-inox-p_010181328637
leggo solo la frequenza in khz
 
Ho trovato un codice simile a marchio Creworks (KZ-S10).
Non è che Vevor ci appiccica solo un adesivo?
 
Vasca ultrasuoni utilissima per molte cose,

Per iniettori più che sufficiente un kit pulizia da pochi euro ed una bomboletta per carburatori
Messaggio doppio unito:

5 euro e passa la paura,
Se cerchi meglio forse trovi anche a meno
Messaggio doppio unito:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
US $2.54 47%di SCONTO | Auto Car Fuel Cleaning iniettore Flush Cleaner Wash Adapter Set di strumenti per la pulizia ugello Kit fai da te Kit di strumenti per la pulizia Set strumento per l'autolavaggio
https://a.aliexpress.com/_Ez1m60Z
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-09-18-25-25-576_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2024-03-09-18-25-25-576_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    116,4 KB · Visite: 36
Ultima modifica:
Non è che Vevor ci appiccica solo un adesivo?
Non so se lo fa anche per le vasche ad ultrasuoni ma posso garantire che su altri prodotti è esattamente così. In più non forniscono ricambistica. O almeno, a me non l'hanno fornita per il pezzo di un macchinario che mi è arrivato rotto: ricomprare il pezzo rotto e sostituirlo da me (due dadi da svitare e un connettore da sganciare = dieci minuti di lavoro compresa la pausa caffè/sigaretta) mi sarebbe costato molto meno che rimandare indietro il macchinario per la riparazione/sostituzione. Ma non c'è stato verso, quindi... tenetelo in considerazione.
 
@edesmo lo stesso attrezzo lo ho messo nel carrello e lo volevo ordinare da ebay.de , costa 15 euro ! Gli iniettori li voglio pulire pure esternamente poiche quando ho cambiato il filtro aria un mese fa ho visto sono molto ma molto sporchi ! internamente li pulisco con l ´attrezzo linkato da te , prendendo una batteria usata per farlo funzionare .
Messaggio doppio unito:

@Pike lo ho notato pure io su eby.de . nel tuo caso lo hai visto a minor prezzo oppure allo stesso prezzo ?
 
Attenzione che gli iniettori non possono essere alimentati in continuo, altrimenti si bruciano. Le macchinette per la pulizia usano un comando ad impulsi.
Se li smonti devi procurarti anche gli o-ring perchè probabilmente i vecchi non faranno più tenuta ed i filtrini che vanno tolti e cambiati.
 
@motom121 sai dove posso trovare gli oring? Quindi devo mettere e togliere subito il contato morsetto negativo per far si Che vada ad impulsi giusto ? Filtrini cosa intendi?
Messaggio doppio unito:

@Palio16V. Per favore puoi guardare se trovi il codice a riguardo ? Grazie in anticipo
Messaggio doppio unito:

Comunque volevo capire i db che può produrre una vasca ultrasuoni come quella postata da me da 10 litri
 
Attenzione che gli iniettori non possono essere alimentati in continuo, altrimenti si bruciano. Le macchinette per la pulizia usano un comando ad impulsi.
Se li smonti devi procurarti anche gli o-ring perchè probabilmente i vecchi non faranno più tenuta ed i filtrini che vanno tolti e cambiati.
Un morsetto lo fissi, l'altro lo usi ad impulsi tipo tic tic tic tic sulla batteria
 
Gli iniettori della panda 1.2 dovrebbero essere dei Marelli IWP160 (da verificare) , esempio:
 

Allegati

  • Fuel Injector Flow Bench and Ultrasonic Cleaning System_1.jpg
    Fuel Injector Flow Bench and Ultrasonic Cleaning System_1.jpg
    342,8 KB · Visite: 6
Io utilizzo una lavatrice ad ultrasuoni, simile a quella del link, per i miei atomizzatori
Fa un rumore appena percettibile, meno di una macchina da caffè tanto per capirci
Di sicuro non disturbi nessuno
 
Gli iniettori della panda 1.2 dovrebbero essere dei Marelli IWP160 (da verificare) , esempio:
si dovrebbero essere loro ! bisogna per forza cambiare anche il filtrino ?
Un morsetto lo fissi, l'altro lo usi ad impulsi tipo tic tic tic tic sulla batteria
esatto come ho scritto io ! il positivo rimane fisso ? normalmente quando si cambia la batteria si toglie sempre prima il negativo
 
Premesso che non ho capito perchè vuoi fare questo lavoro, (come hai verificato che gli iniettori sono sporchi?) se non li metti in pressione e non cambi il filtrino lo sporco non esce.
 
@motom121 l ´auto ha 140.000 km e per almeno un anno e 20.000 km ho rifornito solo con benzina e10 ! L ´auto gia da quando aveva 30.000 km ha sempre avuto delle vibrazioni e mai si e´capito quale fosse la causa ! Visto il chilometraggio e lo stato visivo "sporco" esterno , prossimamente volevo smontarli e pulirli sia esternamente e internamente utilizzando la bomboletta e l ´attrezzo che ha postato edesmo ! nei vari tutorial non ho mai visto nessuno cambiare il filtrino ! gli oring , ok , dicono sia meglio cambiarli , ma il filtrino mai sentito , idem nei video professionali dei meccanici dove mettono l ´iniettore su un macchinario professionale !
Messaggio doppio unito:

per esempio questo video e´riguardo la panda 169
 
Indietro
Alto Basso