• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Utensili ritrovati in garage e altri ritrovamenti.

Auto
Citroen C2 VTR 1.4 HDi SensoDrive 2004, Fiat Seicento 1.1 8V 2003
Ciao a tutti, ho trovato in garage una serie "purtroppo non completa" di chiavi di manovra a forchetta doppia.

Sono marchiate Everest No.5

Qualcuno di voi, magari con più anni di me ha mai sentito parlare di queste chiavi?
Potrebbe essere un buon set di chiavi di scorta?


Sempre in garage ho scoperto la testata di una alfa 75, con camme, valvole, iniettori, le 8 candele e qualche ingranaggio. La testata presenta un po di sporco di combustione il coperchio delle camme puzza ancora di olio. Non credo comunque abbia percorso tanti chilometri. Quanto potrebbe valere questo ritrovamento?
In più ho trovato altri pezzi della 75 come una pompa, credo servosterzo una parte di collettori, farfalla, air box e altre cosine qui e li.
Hanno ancora mercato? E soprattutto dovrei potrei andare per cercare di monetizzare il mio ritrovamento?

La testa onestamente io la terrei per metterla in salotto come scultura in modo tale da far vedere la doppia candela per cilindro.hahaha
 
Rimettendo in ordine il laboratorio e rovistando dentro gli scatoloni, ho trovato...

...questo...
IMG_20181022_214856.jpg

...e questo
IMG_20181026_201625.jpg
:)

E voi, rovistando, magari in cantina o in mansarda, cos'avete trovato?
 
Il cavatappi honda è davvero fantastico!!
Ma anche il multimetro mica male!

Questa discussione me l'ero persa completamente, e mi dispiace che @Zarlo non abbia ottenuto risposte. :(
 
Li ho avuti attraverso delle persone che lavoravano in Honda negli anni '80. Sto cercando di coinvolgerne almeno uno.... :sneaky:

--- Messaggio doppio unito ---

Ma anche il multimetro mica male!
E' in assoluto uno dei più precisi che io abbia mai avuto ma non lo esco mai di casa, ci tengo davvero tanto.
 
Sto sgomberando il locale che mio padre usava come deposito per gli attrezzi e piccola officina. Tutto è ancora li, in perfetto ordine, come lo ha lasciato mio padre tanti anni fa. C'è un martello, un paio di stivali, una latta d'olio per la macchina, il decespugliaore mai usato, la radio della 500, la cassetta degli attrezzi... Tutto è ormai rovinato dalla ruggine e dal trascorrere del tempo, inutilizzabile, ma ancora presente. Che tristezza...:cry:
 
Fra le tante cose "sepolte" che sto tirando fuori, eccone una che credevo ormai inutilizzabile e invece...

IMG_20181119_164451.jpg

Il sedile della 500. Giaceva sotto una montagna di altra roba sicuramente da prima del 1994. Gli interni della 500 in realtà erano rossi, il sedile lato guida era ormai abbastanza rovinato e mio padre acquistò questo con l'intento di farlo ritappezzare e montarlo. Ma dopo l'ennesima frattura della scocca (nel '94, appunto) si decise di prendere una macchina più fresca, la 500 andò in pensione e il sedile fu dimenticato.
La tappezzeria, a parte un buco nella parte alta che probabilmente c'era già, si è conservata piuttosto bene. Il telaio era un po' arrugginito ma è bastata una spazzolata e una mano di smalto per farlo tornare in condizioni accettabili: appena si asciuga per bene lo smalto e il collante che ho usato per attaccare due listelli di legno sotto le guide, andrà a finire dritto dritto in salotto :Happy:
 
Bellissimo. Io vorrei creare una sorta di divano così per il garage dove faccio manutenzione, lo spazio ci sarebbe :D
 
Azz... roba seria! (che volendo si può usare anche per aprire le bottiglie di birra LOL)
 
Eccola, finalmente l'ho ripescata! Ha bisogno di una bella ripulita però. Temevo che fosse finita nell'immondizia e invece -non si sa come e mai si saprà- era andata a finire in uno dei luoghi più remoti e inesplorati della casa.

Vista la destinazione d'uso dell'oggetto, mi chiedo quanti ne siano rimasti al mondo...

IMG_20190130_203605.jpgIMG_20190130_203616.jpg
 
Mamma mia....:Woot:...quanta bella " roba " d'epoca :geek:.Lo stappa bottiglie non l'avevo mai visto :thumbsup:.
Il sedile della cinquecento me lo ricordo, era molto simile alla Fiat 850 Special che avevamo:
fiat_850_special.jpg
Le chiavi sono molto simili a quelle che aveva nella sua confezione ( rigorosamente in plastica rigida ) la Fiat 850:
s-l1600 (1).jpg s-l1600.jpg
Mentre la busta non l'ho mai vista ( forse sono troppo piccolo ?..... " '77 ".... ) :Woot:.
 
Ciao @Palio16V. , ricordo di aver visto su youtube (non ricordo però il canale) un tizio che faceva tornare alcuni attrezzi messi peggio dei tuoi come nuovi nel vero senso della parola. La procedura non era difficoltosa. Che ne dici?
 
Guarda che le foto che ho immesso sono prese dalla rete, non sono mie :Happy:.
 
Indietro
Alto Basso