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Un'opinione su questo raccordo di scarico olio

Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017 Honda Transalp 600 91
Navigando sul sito di Louis.de, tra gli accessori di sfiato per freni ho trovato questo raccordo per lo scarico veloce dell'olio motore.
Nato in origine per le moto da gara è ora realizzato anche per auto e motori marini, secondo voi può avere senso montarlo sull'auto per velocizzare il cambio olio ?

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Nome "conosciutissimo" tra gli appassionati.
Io la spesa non la farei, ma è ben fatto.
 
Scusate, ma visto che tanto vi e' comunque un cappuccio di protezione da svitare, dove e' la comodita'? Tanto vale svitare un tappo che e' lo stesso e si e' piu' sicuri che faccia tenuta..!!!
 
Il cappuccio si svita a mano e con il tubo dotato di attacco rapido si svuota senza necessità di ulteriori attrezzi.
Non serve cambiare la guarnizione ogni volta, non si corre il rischio di "spanare" il filetto della coppa.
 
E tappo coppa che sporge ben di più di prima...
 
Beh, con un accrocco del genere si potrebbe fare a gara a chi cambia l' olio piu' velocemente, secondo + secondo -...
 
Dallo schema sembra che sia in grado di evitare sversamenti indesiderati, forse anche per questo viene impiegato in gara e nei motori marini. Non è una cosa di cui sento il bisogno ma ammetto che è carino come "giocattolo".
 
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