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Un'opinione su questo raccordo di scarico olio

Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
#1
Navigando sul sito di Louis.de, tra gli accessori di sfiato per freni ho trovato questo raccordo per lo scarico veloce dell'olio motore.
Nato in origine per le moto da gara è ora realizzato anche per auto e motori marini, secondo voi può avere senso montarlo sull'auto per velocizzare il cambio olio ?

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Einbaumass_stahlbus-OElablassventile_Pagina_2.jpg
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Nome "conosciutissimo" tra gli appassionati.
Io la spesa non la farei, ma è ben fatto.
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
#3
Scusate, ma visto che tanto vi e' comunque un cappuccio di protezione da svitare, dove e' la comodita'? Tanto vale svitare un tappo che e' lo stesso e si e' piu' sicuri che faccia tenuta..!!!
 
Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
#4
Il cappuccio si svita a mano e con il tubo dotato di attacco rapido si svuota senza necessità di ulteriori attrezzi.
Non serve cambiare la guarnizione ogni volta, non si corre il rischio di "spanare" il filetto della coppa.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#5
E tappo coppa che sporge ben di più di prima...
 

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
#6
Beh, con un accrocco del genere si potrebbe fare a gara a chi cambia l' olio piu' velocemente, secondo + secondo -...
 

buonsm

Utente Avanzato
Auto
Punto 188FL 1.2 8v 60cv 3p Actual (2005) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
#7
Dallo schema sembra che sia in grado di evitare sversamenti indesiderati, forse anche per questo viene impiegato in gara e nei motori marini. Non è una cosa di cui sento il bisogno ma ammetto che è carino come "giocattolo".
 
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