• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutorial - Rimuovere Resina Dalla Carrozzeria

Io ho provato, ma essendo già essiccata per metà ho dovuto rinunciare...
 
Confermo, dopo qualche giorno l'olio non funziona più!
 
Io dai vetri ho usato combo lametta + alcool denaturato. Ma per la carrozzeria non lo userei...
 
Sempre usato il gel della Arexons. Uno squizzino sulla punta del dito spalmato sulla goccia di resina, si lascia un minuto e poi sempre con il dito si inizia a "massaggiare" la goccia, che in breve tempo si dissolve. Passata di panno umido per risciacquo e via, problemi zero, ma la resina va tolta nel giro di qualche giorno perchè se si secca poi lascia comunque la macchia, oltre a risultare più brigosa da togliere.
 
Si infatti ho fatto il tutorial sapendo che questo era un prodotto diverso dal normale... Almeno il suo super lavoro lo fa
 
Amicissimissimi scrivo quì perchè spero il problema sia la resinaLOL

Premetto che ogni tanto a lavoro mi capita di parcheggiare sotto un alberello.

Allora ho notato l'ultima volta che ho lavato l'auto (e anche andando via in controluce) che ho il vetro anteriore (e anche il tetto, cofano e porte e finestrini ma da un lato solo se non erro) pieno di micro puntini in rilievo credo. Passando la mano si sentono benissimo. Anche insistendo con la spugna non vengono via. Ahimè avevo finito il prodotto anti resina (qualche consiglio? Avevo lo spruzzino giallo della arexons). Secondo voi è resina oppure catrame?
 
Leggi le pagine, scegli cosa comprare o che cosa, hai, prendi un campione, prova.
Poi raccontaci ;)
 
Ma soprattutto non aspettare.
Quando avevo la Bmw aspettai troppo e non ci fu più verso di sistemare la situazione. Lo spray "giallo" dell'arexons ormai era diventato inutile, e anche una volta rimossa la resina, con pazienza e sacramenti, era rimasto il segno, e non veniva più via nemmeno con la pasta abrasiva.
 
Purtroppo sarà 1 mesetto 2 che ho sti puntini. Non pensavo fosse resina. O non ci davo peso essendo piccoli. Non ricordo. Comunque uno di sti giorni la lavo perchè sono andato in autostrada diverse volte ed è veramente ontissima. Ho un cimitero di moschini davantiLOL
 
rimuovi-insetti-e-resina-600x600.jpg

Alla fine ho optato per questo!

I puntini di resina sul vetro che avevo da diverso tempo li ha levati abbastanza bene con due passate. Mentre per i residui di resina più grossi sul tetto (non freschissimi di settimana) ho fatto fatica ma insistendo con molto olio di gomito son venuti via bene.

Un residuo di resina mi son trovato ad eliminarlo con il prodotto e un pezzo di scottex a carrozzeria asciutta. Applicando molta pressione è venito via con 2-3 passate
 
Concordo, flexo!! LOLLOL
 
Pe' gnente... Sull'insalata manco al mio peggior nemico (a cui riservo il guttalax)
 
Cmq riporto anche la mia esperienza su questo argomento e confermo totalmente quanto detto dal caimano ossia che per eliminare tali macchie di resina è fondamentale agire tempestivamente altrimenti la resina si infiltra sotto lo strato della vernice e la macchia risulterà indelebile.... Nessuna mink## di prodotto ci può!! La soluzione unica è la riverniciatura. A me personalmente è capitato lasciando ingenuamente la Golf VI per circa una settimana sotto un salice piangente. Quando me ne sono accorto l'auto sembrava un ghepardo. Neppure il carrozziere ha potuto il miracolo dopo una intera giornata di lavoro, un leggero alone delle gocce di resina è pur sempre rimasto volendo guardare bene.
 
Indietro
Alto Basso