• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutorial - Rimuovere Resina Dalla Carrozzeria

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
come da titolo, in questo breve video vi mostro come rimuovere dalla carrozzeria della macchina la fastidiosa e ostica resina senza rovinare la carrozzeria!
in attesa del ben più lungo e complicato video sul motorino tergi cristallo anteriore, smontato pezzo per pezzo, vi lascio con questo!
a presto!
 
Gabbo, ti riscrivo pari pari quanto messo già sul tubo.

Standing ovation per i primi 30 secondi di video! Solo quello vale i like LOL

Per il resto, il prodotto sembra efficace e pulito. Io ne ho uno dell'arexons, uno spruzzino giallo, che fa un pastone assurdo e per togliere tutti i residui ci vuole la mano del Signore.
Lo proverò.
Non avrei sprecato un panno in microfibra. Ora lo butti.

Tu hai agito subito, e il risultato è stato perfetto. Mai aspettare! Io avevo trascurato delle macchie di resina e poi non c'è stato più nulla da fare. Hanno alterato la vernice.

Doppio like.
 
ammazza che cacata di pino...era impossibile alla prima passata..

comunque non ho mai usato questi prodotti e nel caso mi servisse lo prenderò ;)

concordo sui primi 30 secondi :D
 
Hahahaha grandi grazie mille!!
Mi sono detto forse sono un filo troppo seri i miei video, invece di tagliare gaffe e quant'altro vediamo come va se qualche battuta la lascio :D LOLLOL
Diciamo che mi aspettavo il peggio invece no hahaha grazie ancora ragazzi!!
LOLLOL
 
Ultima modifica:
Ma all'inizio si sente una voce femminile. È la tua ragazza? E ha sentito le porcate senza lapidarti? LOL
 
Si era lei!!
M'ha guardato storto per tipo 3-4 minuti hahahahahaha!!!
 
E bhe, a stantuffarle ci si perde sempre molto tempo:inlove:LOL ottimo video ed anche questo prodotto, per me che parcheggio in strada perchè non ho garage mi può essere molto utile :thumbsup:
 
Bello bello! Io l'ho sentita ridere però la rua ragazza! LOLLOL
I miei complimenti! Ora mi iscrivo anche al tuo canale!
 
Grazie mille ragazzi! LOLLOLLOL
 
ottimi prodotti o mafra! io sono un estimatore! SE TI dovesse recapitare prova anche il wd 40
funziona l ho testato più di una volta! ciao
 
Grazie mille Salva!
 
Io, col wd40 non ho cavato un ragno dal buco.
Ma forse avevo aspettato troppo e la resina si era indurita
 
Sì ma non ti imboscare sotto i pini, fatti amico il barista e fatti dare i giornali vecchi da mettere sui vetri poi proteggi i sedili sennò il prossimo video sarà " macchie e aloni su sedili e tappezzeria: come rimuoverle" rotfl2
 
HAHAAHHAHAHHAHAAHAHAHAHALOLLOLLOLLOLLOLLOLmuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
So che la resina è a base di zuccheri. Sui vetri non c'è problema, di solito uso alcool prima che rovini le spazzole tergicristallo, il vetro sopporta comunque bene i solventi
Sulla carrozzeria lascio correre e quando lavo tutta l'auto, solo sulla resina mi armo di acqua moto molto calda che scioglie piano piano il tutto passando una spugna o panno .
So che alcuni usano acetone per unghie o olio d'oliva.
Lieto che i prodotti , almeno il Ma-Fra , rispettino le promesse .
 
Sì ma non ti imboscare sotto i pini, fatti amico il barista e fatti dare i giornali vecchi da mettere sui vetri poi proteggi i sedili sennò il prossimo video sarà " macchie e aloni su sedili e tappezzeria: come rimuoverle" rotfl2
Ora che mi ci fai pensare, tempo fa volevo fare un video proprio per mostrarvi come rimuovere macchie e aloni..
Vicino casa mia c'è un autolavaggio che ha un macchinario che prima sputa un detergente, e poi prendendo l'aspiratore aspiri gli eccessi.. il problema è che c'è troppa gente in ogni ora del giorno e della notte, e non avrei la giusta pace e calma per girare..
 
Vedo ora questo video, e volevo dare il mio contributo :Shamefully:
Se la resina è fresca, provate con un batuffolo imbevuto in olio di oliva. L'olio scioglierà la resina (usate più batuffoli se necessario).
Ovviamente subito dopo con acqua e sapone (basta una passata veloce comunque), altrimenti poi sul tettuccio potete friggerci le patatine :whistling:.

Fatemi sapere!
 
Indietro
Alto Basso