• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutorial - Pulire vano motore senza alcuna fatica!

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
In questo breve "spin-off" vi faccio vedere come pulire il vano motore senza alcuna fatica! A presto!

 
Non ve n'è bisogno!
 
Ultima modifica:
Ciao. Come si chiama il prodotti? La polvere e lo sporco questo liquido li stacca e li fa cadere o rimane attaccato?
 
Si chiama Arexons - detergente motori.
È un flacone bluastro.. costa anche poco tra l'altro.. C180156_LAVAMOTORI_DETERGENTE_NO_GAS_AREXONS.jpg

Probabilmente lo scioglie, in quanto non serve risciacquo e quando si asciuga è tutto splendente LOL..
Però come detto nel video è sempre meglio passare un panno umido, per essere sicuro che i residui vadano via..
 
Però immagino che la schifezza cada sotto. Quindi almeno un cartone sotto l'auto ci vuole.

Comunque, posto che personalmente non amo i video dove non si parla LOL, avrei tenuto un attimo in più le scritte perché ho dovuto mettere pausa per leggere tutto, ma io sono lento a leggere LOL LOL.
Lo proverò anch'io quel prodotto. L'ho sempre visto nei supermercati ma non l'ho mai comprato e provato.
 
Si è che l'ho editato col telefono e non avevo il PC..

Dai, quello dei tergi te lo faccio tutto muto e con le scritte LOLLOLLOL
 
Vaffan LOL

Io adoro la tua parlata. Guai a te se fai altri video muti. LOL
 
AH!
grazie mille!
Anche un altro paio di persone me l'ha detto, però non ci credevo.. adesso comincio a crederci!
 
Comunque mi ero scordato di apporre il doppio like. Ora ho rimediato.

Sulla parlata, non scherzo. Ho conosciuto due tipologie di romani.
E non ho ancora capito in base a cosa la parlata delle due ripologie sia così diversa:
I romani tipo 1, come te e @granamyr78, per esempio, mi ispirano una gran simpatia.
I romani tipo 2, come altra gente che ho conosciuto, manco sembrano romani. Parlano in modo affettato, antipatico... mah, non so davvero.
 
in un motore vissuto solo il prodotto non basta sicuramente capisco che può disciogliere lo sporco ma dove andrebbe a finire si volatizza. Certo può sgocciolare ma non toglierebbe comunque tutto lo sporco. Sono al quanto dubbioso sull'efficacia. Il like lo metto
 
in un motore vissuto solo il prodotto non basta sicuramente capisco che può disciogliere lo sporco ma dove andrebbe a finire si volatizza. Certo può sgocciolare ma non toglierebbe comunque tutto lo sporco. Sono al quanto dubbioso sull'efficacia. Il like lo metto
Guarda non per essere di parte ma da quando lo uso, il motore è sempre pulito.. poi purtroppo appena lo pulisco piove e stiamo da capo a dodici..
Intanto ti ringrazio per il like!
 
quel prodotto, insieme ad un secondo, lo avevo preso anni addietro per pulire sotto il cofano la mia mk2...e giacciono ancora in qualche scaffale a prendere polvere...

anche a me fa un po' strano che non sia per forza necessario rimuoverlo, insieme allo sporco, con un panno...l'effetto comunque sembra buono e mi hai fatto tornare la voglia di provarlo :D

il video può andare bene ma due parole le avrei aggiunte anch'io :thumbsup:
 
C'è da dire che i video muti possono essere facilmente montati con le sovraimpressioni nella lingua che si vuole, allargando di molto il pubblico. ;)
 
Di per se la tds dice che è un prodotto che funziona anche in assenza di un getto d'acqua (nel senso che funziona anche senza l'ausilio dell'acqua, ma poi le modalità d'uso, recitano come sotto:
- MODALITÀ D’USO
Prodotto pronto all’uso. Irrorare la superficie esterna
del motore (freddo) lasciando agire il prodotto per circa
5/10 minuti evitando che il liquido si asciughi.
Risciacquare abbondantemente con acqua a pressione.
In caso di sporco particolarmente ostinato ripetere
l’operazione.
 
Se non si sciacqua rimane sulle superfici insieme a parte dello sporco, se ce l'avessi già in garage lo userei ma visto che devo comprarlo non mi va di lasciare il vano motore "zebrato".
Grazie
 
Like messo anche se non mi trovi d accordo gabbo! Nessun prodotto agisce senza togliere lo sporco poi con un panno...ti sembra lucido ma lo sporco rimane fidati.... io uso il mafra lux ma una volta che il motore è pulito e lascia la lucentezza...secondo me si può usare passare un panno e poi al massimo ripassare il prodotto una volta che il vano motore è pulito....il mio naturalmente è solo un consiglio ;):thumbsup:
 
L'ho visto anch'io all'IperCoop quì a Roma, ma non l'ho comprato perchè necessita di un risciacquo. Con tutta quell'elettronica " presente " nei cofani motore delle vetture d'oggi, non penso di utilizzarlo per poi risciacquare il cofano motore della mia Palio con " all'attivo " Km. 198.000 LOL.
 
A me piace fare da cavia per certi esperimenti e mi sono fiondato a comprarlo.
Ma le istruzioni parlano chiaro
IMG_20171026_190751.jpg


Quindi proverò senza risciacquo e vedo come va.
Tanto parto da una condizione che
"Può migliorare solo" LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Purtroppo al mio solito ipermercato non c'era e l'ho preso da bep's a 5.39 euro.
 
Indietro
Alto Basso