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Toyota yaris 1.329 vvti - Info filtro olio

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#1
salve a tutti, recentemente ho aquistato un yaris usata del 2011 motore 1.33 con il filtro a cartuccia inserito all'interno dell'allogiamento i a tazza in alluminio. il ricambio fornito dal ricambista della quale e sicuro al 100% della compatibilita' mi ha dato un filtro identico nelle dimensioni in tutto per tutto tranne che quello nuovo ha anche oltre gli oring di ricambio,un tubetto di plastica piu o meno lungo due cm, inseribile all'inteno, ma nel originale che ho tolto non c'e traccia. sono andato da un'altro ricambista e idem stessa storia. non vorrei che nella manutenzione precedente il meccanico si sia dimenticato di inserire anche questo tubetto oppure e proprio cosi, ma mi sembra strano che all'interno alla scatola del filtro ci sia anche questo tubetto. nessuno sa come e fatto all'origine? trattasi di un componente che e legato alla lubrificazione e non si scherza purtroppo e un'attimo a fare d'anni. il filtro e questo..http://www.tuttoautoricambi.it/blue-print-2881599.html
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#2
aggiornamento ragazzi ... per i possessori di tale auto toyota yaris o con auto differente ma con lo stesso motore FN1 FE , dato che ero in ansia sono passato in toyota per un consulto e parlando con un meccanico mi ha detto che tale beccuccio serve solo per scaricare l'olio nella campana del filtro . in pratica bisogna svitare il tappo del filtro con la chiave quadra da 10mm della quale non uscira' olio, e basta inserire il beccuccio nel foro che comprimera' una molla e uscira' completamente l'olio della campana o alloggiamento filtro. poi mi sono costruito una chiave fatta da me che serve per svitare la campana. chi ha un po di esperienza con il fai da te con la saldatrice e trapano basta prendere un tubo con diametro interno da 70mm e praticare due intagli come nella photo e saldare un dado per svitare il tutto.comunque sia all'interno non va assolutamente nulla tranne ovviamente il filtro di carta ma si puo fare tutto anche senza quel maledetto beccuggio. allego delle photo per chi ne avesse bisogno per farsi una idea.
6.jpg 2.jpg 1.jpg 5.jpg 3.jpg 4.jpg
 
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Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#4
Grazie @giandula per averci raccontato le peculiarità del motore.

Nonostante non hai avuto risposta hai portato la tua esperienza a tutti quelli che consulteranno il forum ;)
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#5
per questo sono sempre collegato con voi,della quale lo reputo uno dei migliori forum con testimonianze e prove concrete che possano aiutare chi unque.......................:thumbsup: volendo ho altre photo a riguardo dei collettori di scarico con una lieve modifica , nonche' l'esclusione della valvola egr che purtroppo non ha portato alcun beneficio con l'accensione della spia motore sul quadro che su questo motore sembra proprio impossibile ingannarla al contrario di altre auto . purtroppo i collettori di aspirazione e corpo farfallato ne stanno risentendo :cry:
 
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terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#6
concordo con pike, testimonianza molto utile. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
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