• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Yaris 1.0 1999 - Problemi accensione

Auto
lancia y 1.2 8 valvole anno 2001
Salve,
avevo problemi di carburazione nella yaris 1.0 anno 1999 e quindi ho inserito obd 2 per vedere che problemi mi dava la centralina...mi ha dato errore p0171 quindi ho smontato e pulito il debimetro e pulito il corpo farfallato. dopo ho rimontato il tutto e sembrava funzionare meglio ( provata da fermo )...ho poi spento il quadro un attimo e accesso nuovamente per andare a provarla su strada ma la macchina non ha piu accesso, solo il quadro, non gira il motorino e la macchina non accende...mi dite da cosa potrebbe dipendere? ho fatto una nuova diagnosi dopo e mi ha dato errore 0100 e 0110 se non ricordo male...ma questi dovrebbero dipendere dall'accensione senza debimetro...
Messaggio doppio unito:

ho dimenticato di dire che ci sono queste modifiche ( fatte dal vecchio proprietario probabilmente ) e non vorrei che avessi toccato questi fili e fossero loro la causa....premetto che sono ignorante in materia e non so cosa siano queste modifiche e se possano essere la causa della mancata accensione

IMG_20190328_181808 (1).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con una veloce ricerca ho trovato questa pagina: https://parts.olathetoyota.com/p0171-code-toyota

Da quello che ho capito l'errore P0171 segnala una carburazione troppo magra che potrebbe dipendere anche (ma non solo) da un problema al debimetro.

Per quanto riguarda i fili aggiunti in fusibiliera è difficile capire con certezza a cosa servono. Andando a intuito potrebbero alimentare l'autoradio.
 
Grazie per la risposta...e la mancata è improvvisa accensione da cosa potrebbe dipendere?
 
qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere il problema? Perchè la macchina ora non accende piu?
 
io proverei a ricontrollare la connessione dei sensori che hai smontato e pulito
 
dici che il sensore se montato male non fa partire la macchina? prima accendeva anche senza debimentro( quando l'ho pulita )...ora non gira neppure il motorino
 
E magari farsi aiutare per capire le modifiche a che servono...
 
quali modifiche?
Messaggio doppio unito:

al momento ho staccato la batteria...dovrebbe resettare la centralina...con obd2 ho eliminato gli errori ma non accende ugualmente
 
quali modifiche?
Quelle che hai scritto tu...
Ho dimenticato di dire che ci sono queste modifiche ( fatte dal vecchio proprietario probabilmente ) e non vorrei che avessi toccato questi fili e fossero loro la causa....premetto che sono ignorante in materia e non so cosa siano queste modifiche e se possano essere la causa della mancata accensione

 
giusto :)
a quanto sembra...sono dell'autoradio..potrei anche averle toccate casualmente...magari è partito qualche fusibile ...stasera controllerò anche quelli..
 
Davo per scontato che li avessi già controllati, @marcoo, un fusibile bruciato può fermare l'auto.
 
non so la tua ma la mia e una yars 2 e su quel modello per fare girare il motorino di avviamento si deve premere il pedale della frizione di cui e dotato di un interrutore. prova a muovere i fasci dei fili se e dotato di tale sistema
 
Indietro
Alto Basso