• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Aygo now 1.0 - Scampanio pistone?

Più tieni l'olio buono meno peggiora, perché alla fine è dato dell'usura del lato di spinta.
 
Nel caso del vvt-i è un problema noto sul primo pistone ( a partire dalla ruota anteriore destra).
 
Ho visto solo ora questa discussione ...
Un rumore simile lo facevano anche la Corolla e la Paseo prima
che le rifacessi il motore ma si sentiva arrivare dal banco .
Sulla Corolla avevo usato un additivo della Xado che da loro
veniva classificato come riparatore , erano spariti tutti i rumori
ma avevo poi dovuto smontare la distribuzione per ripristinare
tutti i condotti di lubrificazione degli alberi a camme che si erano
intasati .
Il rumore era uguale sia sulla Corolla che sulla Paseo e si presentava
intorno ai 2.500/3.000 giri sotto sforzo , il motore della Corolla non ho
fatto in tempo ad aprirlo ma quello della Paseo aveva bronzine di biella
e di banco in uno stato pietoso
I motori erano però di una serie precedente anche se le versioni successive
sono praticamente derivate da quelli
 
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, specialmente in merito all'additivo riparatore.
Nel caso della Aygo è scanpanio di pistone a freddo, sicuramente il modo barbaro in cui è stato trattato il motore prima che prendessi in mano la situazione non ha aiutato.
 
Indietro
Alto Basso