• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Aygo 1.0 2008 - Quale olio motore?

Ho cercato nei forum Bob is The oil Guy e Oil-club.de le analisi olio fresco Restore & Protect, apparentemente non ha nulla di particolare, è un comune olio HC o HC + normalmente additivato, niente PAO, niente Esteri. Però additivi organici pulenti sono difficili da distinguere con una normale analisi olio, La vecchia versione di questo olio era stata ritirata dal mercato perché nei motori molto sporchi staccava tutto e intasava la succhierola/filtro, quindi qualcosa di pulente organico ci deve essere.
I livelli di Calcio (detergente) sono sotto i 1000 mg/kg anche per rispondere all'API SP (problemi ai motori iniezione diretta GDI LSPI), si pensi che alcuni ROWE sono sopra i 3000 (ma totalmente inadatti a motori iniezione diretta, molto adatti a vecchi motori con iniezione "normale"). Io comunque resto fedele ai miei marchi, Ravenol, Shell, Mobil1, Fuchs, Rowe, Motul, se non ho problemi non faccio esperimenti, cambio prima dei 12.000 km e anche 10.000.

Ultima modifica:
Non ti focalizzare sul tipo olio. Certamente un olio pulente fa di più ma il nocciolo è fare cambi più ravvicinati e fare il tagliando con olio caldo dopo un giro lungo su extra urbana. Vedrai come migliora la giappina, ma i risultati li vedrai dopo 4 o 5 tagliandi. È un flush blando.

Indietro
Alto Basso