• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Aygo 1.0 2005 - Non accelera, spia olio e avaria accese

Auto
Lexus IS 200, 2.0 6L 153 cv 2001.
Salve, vorrei avere vostri pareri sul rpblema riscontratosi stasera sulla Toyota Aygo di mia madre.
175000 km del 2005, improvvisamente su strada mentre ritornava a casa la macchina schiacciando sull acceleratore non andava più, si è dovuta fermare a un distributore chiuso e son dovuto andarla a prendere. La macchina dice lei aveva lamentato sto problema dell'acceleratore qualche giorno fa. All inizio della giornata andava bene dice lei....La macchina riscontrava da qualche anni un consumo dice mio padre eccessivo di olio (non saprei quantificare quanti litri ogni quanti km.....Sul cruscotto cera spia avaria motore dice lei e spia olio....Grazie
 
La spia olio accesa è un brutto segno. Controlla livello olio, se è rimasto senza hai fuso.
 
Se è solo per un parere spassionato, con gli elementi forniti, la prima cosa che mi viene in mente è che il motore, per qualche motivo, non fosse adeguatamente lubrificato è ha grippato. Anche il problema all'acceleratore farebbe pensare a un calo di potenza dovuto a un principio di grippaggio.
 
Ciao @George , dato che sei nuovo ti invito a leggere le faq per un utilizzo corretto del forum. In questo caso il titolo non era conforme al regolamento. Se dovesse ricapitare un'altra volta, saremo costretti a chiudere la discussione.
Grazie.
 
È andata in giro con la spia dell'olio accesa??? Addio bronzine... sarebbe bello sapere quanti cilindri ancora producono un lavoro utile e quanti sono ormai trascinati, è un miracolo che ancora stia in moto figurarsi aver problemi a prender giri.
 
il motore e il medesimo della yaris, della quale un altro utente sul forum lamenta l'eccessivo consumo di olio che prima o poi aumentera'. e risaputo che purtroppo quei motori a tre cilindri hanno un eccessivo consumo di olio che l'utente dovra' periodicamente controllare il livello. purtroppo la frittata e oramai fatta e se sei fortunato te la cavi con la sola sostituzione delle bronzine di banco e di biella
 
Indietro
Alto Basso