• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Toyota Aygo 1.0 2005 - Non accelera, spia olio e avaria accese

Auto
Lexus IS 200, 2.0 6L 153 cv 2001.
Salve, vorrei avere vostri pareri sul rpblema riscontratosi stasera sulla Toyota Aygo di mia madre.
175000 km del 2005, improvvisamente su strada mentre ritornava a casa la macchina schiacciando sull acceleratore non andava più, si è dovuta fermare a un distributore chiuso e son dovuto andarla a prendere. La macchina dice lei aveva lamentato sto problema dell'acceleratore qualche giorno fa. All inizio della giornata andava bene dice lei....La macchina riscontrava da qualche anni un consumo dice mio padre eccessivo di olio (non saprei quantificare quanti litri ogni quanti km.....Sul cruscotto cera spia avaria motore dice lei e spia olio....Grazie
 

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
La spia olio accesa è un brutto segno. Controlla livello olio, se è rimasto senza hai fuso.
 

buonsm

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 188FL 1.2 8v 60cv 3p Actual (2005) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Se è solo per un parere spassionato, con gli elementi forniti, la prima cosa che mi viene in mente è che il motore, per qualche motivo, non fosse adeguatamente lubrificato è ha grippato. Anche il problema all'acceleratore farebbe pensare a un calo di potenza dovuto a un principio di grippaggio.
 

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Ciao @George , dato che sei nuovo ti invito a leggere le faq per un utilizzo corretto del forum. In questo caso il titolo non era conforme al regolamento. Se dovesse ricapitare un'altra volta, saremo costretti a chiudere la discussione.
Grazie.
 
Auto
Grande Punto 1.2 8v Dynamic 2007
È andata in giro con la spia dell'olio accesa??? Addio bronzine... sarebbe bello sapere quanti cilindri ancora producono un lavoro utile e quanti sono ormai trascinati, è un miracolo che ancora stia in moto figurarsi aver problemi a prender giri.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
il motore e il medesimo della yaris, della quale un altro utente sul forum lamenta l'eccessivo consumo di olio che prima o poi aumentera'. e risaputo che purtroppo quei motori a tre cilindri hanno un eccessivo consumo di olio che l'utente dovra' periodicamente controllare il livello. purtroppo la frittata e oramai fatta e se sei fortunato te la cavi con la sola sostituzione delle bronzine di banco e di biella
 
Alto Basso