• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Top gear

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Possibile che non esista una discussione su questo mitico programma?

Intanto volevo esternare la mia impressione sull'unica puntata che ho visto, dell'era del dopo Clarkson-Hammond-May.

CHE NOIA.

I tre conduttori non hanno un centesimo del carisma del trio storico, non sono divertenti, non sono "tecnici". Se non sei comico, sii tecnico, no? LOL
La formula scimmiotta quella storica, ma senza dei conduttori che "tengano botta", è un gigante dai piedi d'argilla.

Insomma, dopo un po' viene da spegnere chiedendosi..."esticaxxi?" LOL
 
Mapparliamo del fatto che... Top Gear non è sempre stato uno show del trio degli stooges.
Che ad un certo punto facevano i giornalisti sull'auto, con meno caxxate da show e più analisi dell'auto. All'epoca May non faceva parte dello show.
E Clarkson ha visto chiudere il top gear da 30 minuti... Senonchè con il buon produttore Wilman propose una diversa formula più entertainment del prodotto e con una durata di un'ora.

Un'altro aneddoto... Alla chiusura di Top Gear un'altra emittente inglese (Channel Five) provò di riaprire la trasmissione pescando da parte dei precedenti interpreti (tra cui Tiff Nedell, Quentin Willson e Vicki Butler-Henderson). La BBC non accettò la cessione del brand "Top Gear", quindi lo chiamarno Fifth Gear. Ed ebbe un discreto successo.
Ed ha "funzionato". E' passato da Channel 5 a Discovery, ed è stato chiuso e riaperto due volte, ma parliamo di almeno 12 anni e 23 serie, quindi per i canoni televisivi un bel "niente male".
 
Grazie per il compendio!
Sai anche se esistono puntate in italiano e se si possono vedere da qualche parte?:Shamefully:
 
@The Homemade Man prova a cercare su dplay, io mi sono goduto i primi anni in cui andava in onda Dmax trasmettendo tante cose divertenti come TopGear, affri a quattro ruote e chasing cars(a caccia di auto).
Oggi alcune cose come quest'ultimo le puoi trovare su motor trand ch 56.

Top Gear, le puntate quelle belle che ti facevano venire l'invidia per le cose che facevano Hammmond,May e Clarkson(che mi sta sul ***** perché si diverte troppo :D ) non so dove puoi trovarle.
Magari appena rientro googlo e ti dico.


Un programma fantastico.
Guardate che immagini e che scenari sceglievano. Mozza fiato!
 
Su canale 49, Spike, quotidianamente mettono in onda le puntate vecchie di top gear
 
Che davvero? Grazie per le dritte. Ormai io sono accendo la TV solo per guardare motor trend la mattina mentre sale il caffè. Per il resto la uso per netflix e simili.


@thehomemademan se hai Amazon prime puoi vedere the grand tour, che sarebbe lo stesso programma con gli stessi protagonisti. Ma le puntate vecchie hanno tutto un altro gusto.
 
No. The Grand Tour con Top Gear ha in comune solo produttore e presentatori. The Grand Tour è stato costruito per effetto Wow, portando tutto all'estremo. Mi è piaciuto? Sì.

Top Gear però è stato qualcosa di più.
Grazie al successo del trio degli stooges è diventato intrattenimento puro, ma prima era una trasmissione di "entertainment" ma di auto.
 
Grand tour io lo considero l'evoluzione naturale ed il continuo di Top Gear.
Per me TopGear, con i mezzi della bbc e le location scelte è inarrivabile.
 
In una puntata lanciarono un maggiolino da un aereo cargo. Motivo? Fare una gara con una porsche per vedere sei arrivasse prima la porsche su strada o il maggilino in caduta libera.
 
Trailer della stagione 27. Nuovo cambio di cast.
Almeno sembrano "giovani"
 
Si prende atto di quel che c'è signori...
 
Si prende atto di quel che c'è signori...

Guarda stamattina su spike ho beccato 2 minuti di una puntata in cui guidano pickup mostro americani su neve in alta montagna.
Sono insostituibili!
E certo, si prende atto di quello che c'è.
Però il trio Clarkson,May, Hammond è troppo avanti :D.
 
Se non conoscete l'inglese (scritto o parlato) non premete play.
E... è molto meno arrogante ed originale di Clarkson, al quale ogni tanto si ispira per cose di nonsense... Ma funziona. Proprio perchè non lo sta scimmiottando.
 
Visto l'episodio sulla supra.
E devo dire che anche l'ultima stagione con Joey Tribbiani di Friends ed i due nuovi conduttori non è male, rispecchia molto la serie originale con Capitan Lento e co.

Contento che ancora lo diano in chiaro su Spike perché insieme a Super Quark è una delle poche cose che guardo sulla tv in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso