• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Togliere oscuratura fari posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.3 75cv 2006
ciao ragazzi, sarò breve, vorrei chiedere come devo fare a togliere la vernice usata dal carrozziere per oscurare i fari? sapete dirmi qualche procedimento che non rovini la plastica dei fari stessi? grazie
 
Userei lo stesso sistema che si usa per lucidare i fanali anteriori. Ora non riesco a spiegartelo, se non lo sai già, ma se cerchi nel forum se n'è parlato parecchio. ;)
 
Io userei la carta all'acqua fine e farei la prova grattando piano piano...dovrebbe venire via la vecchia vernice..
 
secondo me potresti usare un decapante, serve proprio per rimuovere la vernice e di solito agisce senza bisogno di raschiare e non dovrebbe rovinare nulla. Se decidi di utilizzarlo fatti consigliare dal venditore e prova sempre prima magari in un angolino.
 
Il decapante lo vedo pericolosissimo sul policarbonato. Anzi, forse i fari posteriori non sono nemmeno in policarbonato. Il decapante li scioglierebbe, imho, con risultati disastrosi.
Penso che la soluzione meno rischiosa, anche se laboriosa, sia, come dicevo nel primo messaggio, e come ha suggerito Salvatore, grattare tutta la vernice con carta vetrata, poi passare con carta fine bagnata, e infine lucidare il tutto con pasta abrasiva. Eventualmente uno strato di trasparente darebbe il tocco finale.
 
ovviamente io intendevo un decapante blando non troppo aggressivo, tipo quello che viene usato dai falegnami. Per quello che ho scritto fatti consigliare per evitare spiacevoli sorprese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso