• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Togliere macchie di olio motore dai vestiti

@The Homemade Man risultato riuscito !

Allora , ieri ho applicato il prodotto sulle macchie e lo ho lasciato agire per tre ore

Passate le tre ore ho messo la giacca dentro la lavatrice e fatto fare un lavaggio di 15 minuti a 30 gradi

Poi ho aggiunto le lenzuola e fatto fare un altro lavaggio di 15 minuti a 30 gradi

Alla fine ho fatto il vero lavaggio di 90 minuti a 30 gradi con detersivo disinfettante e ammorbidente e devo dire che ...il risultato era perfetto tutte le macchie sono andate via tranne una nella manica che non avevo visto !

Oggi ho usato la tuta da ginnastica per andare a lavoro e sabato prossimo quando la lavo tolgo l ´ultima macchia rimasta !

Questo e´il link del prodotto in italiano

https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/lubrificanti-oli/
 
É impossibile togliere le macchie dell'olio motore sia nuovo che esausto, l'unica cosa è che puoi acquistare un'altra canadese.
 
Per macchie di olio imminenti su indumenti per chi cui si tiene, il borotalco aiuta. Per vecchie macchie oramai assorbite si usa dalla benzina (anche quella agricola o quella bianca lavorata),agli sgrassatori per forno industriali,allo sciogli ruggine.....ma sono prodotti abbastanza aggressivi. Per le quantità fate test su stracci. Io sono per il borotalco poi quello che rimane pasienza.
 
Vi consiglio di provare il prodotto provato da me !

Ho visto sia disponibile pure in Italia in diverse forme per diversi tipi di macchie :)
 
Dove é il link? Ho letto la discussione ma non l'ho trovato.
 
Ragazzi, io porto a casa abiti da lavoro sempre sporchi di grasso nero, olio esausto, a volte faccio la doccia con l'olio idraulico, quando si rompe qualche tubazione.
E non è che li lavo subito.
In media uso 2 cambi a settimana, e li lavo entrambi il sabato o la domenica.
Prima uso il pretrattante, che può essere Bio Shout, Omino Bianco o Smacchio Tutto, a seconda di quello chd trovo in offerta. Poi li butto in lavatrice e le macchie di unto vengono sempre via
 
Indietro
Alto Basso