• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Togliere graffi dalla carrozzeria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
opinione personale: grandissima ca..ta!! non ci provate, il wd40 è molto utile nella manutenzione auto, ma con la vernice non ci va daccordo.Contiene sostanze che la sciolgono, infatti nel video si vede ad un certo punto il panno nero.Poi quello che si vede alla fine è solo che l'ha lucidata, i graffi si son visti controluce...
 
praticamente toglie un velo di colore ,e strofinando il panno colora i graffi ma anche no
 
Questi Russi sono davvero simpatici, Il WD-40 sapevo fosse un prodotto miracoloso, ma non fino a questo punto

Per curiosità proverò a farlo su un paraurti che ho in box e poi vi farò sapere!
 
ok il polish x graffi leggeri, ottimo è il trasparente su graffi più pesanti...ma costa, anche perchè si deve comprare la latta o cmq una certa quantità.
 
Ma qualcuno ha mai provato personalmente a farlo?
Perché credo usato in un certo modo e con cautela dovrebbe fare il suo lavoro.
 
aarexons.it_images_uploads_prodotti_8250.jpg
Io ho usato questo, sulla mia che ha un colore scuro non fa effetto, a parte su qualche graffietto leggero, invece sui colori chiari devo dire che fa miracoli!
 
Ecco questo altro non è che un trasparente a buon mercato e dovrebbe funzionare su tutti i colori.
 
Io ho sia l'arexon rimuovi graffi e anche il mafra rimuovi graffi e su graffi superficiali sono efficaci ma appena sono un pò più profondi i graffi questi prodotti non servono a nulla...
e credetemi che di soldi per ste cose ne ho spesi parecchi...
 
A me hanno rigato la seicento in più punti, specialmente sul cofano..
Ho comprato da ebay una boccetta di vernice con lo stesso codice colore della carrozzeria e con quella ho "riempito" i solchi che mi avevano fatto..
Ho usato uno stuzzicadenti per posare la vernice nel graffio, alla fine visto da lontano non si nota nulla, da vicino si vede il cordoncino sporgente (l'auto è blu, quindi si nota poco e niente)....
Penso che con una bella lucidata generale dovrebbero appiattirsi, aspetto solo di comprare una lucidatrice orbitale :p
 
Il wd 40 in realtà non rovina la vernice, se usato con moderazione. Spesso l'ho dato su serrature, cerniere, pistoni del portellone ecc, ma la vernice non ne ha minimamente risentito. Poi, se insisti magari un po' di vernice la toglie.
La mia rossa e' talmente messa male che.. tentar non nuoce. Ho poche speranze, ma provero' e vi faro' sapere.
 
Cosa mi consigliate su dei graffi leggeri e qualcuno sul fascione profondo, colore grigio chiaro metallizzato Ford focus.. Pasta abrasiva sui graffi superficiali e cosa su quelli più profondi? Se ci metto la pasta abrasiva qualcosa anche poco fa ?
 
se il graffio è leggero puoi provare con la past abrasiva,meglio se usata con la lucidatrice e poi polish abrasivo.
Se il graffio ha superato il trasparente,non puoi far nulla se non verniciare....
 
Mentre una pasta abrasiva di colore grigio riesce a copri i graffi sia leggere che pesanti?
 
Non è il colore grigio o bianco che fà si che possa togliere i graffi o meno.
Le paste abrasive da supermercato tolgono i graffi superficiali.Mentre se compri roba professionale,esistono paste abrasive a grana grossa media e per finitura.
Usate con una lucidatrice ti permettono di rimuovere dei graffi che a mano o con prodotti commerciali non riusciresti a togliere.
Purtroppo è un discorso abbastanza complicato per persone (e metto anche me di mezzo) che non sono nel settore.
 
Capito mentre i barattolini di vernice sono l'unica via per i graffi profondi, lo usato sulla punto ma si nota a distanza che il colore non è quello.. Dandogli il colore specifico.. Su internet ce ne sono svariati che vendono sia vernice più lucido e sia combinati in un barattolino. Quale mi consigli ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso