• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test lampadine a led "V-led" specifiche per lenticolari

Che figata di lampade!
Un pochina d'invidia per i lenticolari c'è LOL
 
Beh, sulla grande punto ho pronto un test di lampadine potentissime, ma proprio per questo, a mio avviso, rischiose da montare per i risvolti legali...
 
ciò che veramente mi frena totalmente a sostituire le alogene con delle led alla mia tipo sono proprio le possibili conseguenze legali...mi è capitato solo 2 giorni fa nel tardo pomeriggio di essere fermato da una pattuglia della polstrada per un semplice controllo all'uscita di un'autostrada e ragazzi hanno controllato TUTTO,dalle gomme invernali al giubbotto catarifrangente se era presente e si sono fatti il giro intorno alla macchina più volte parlottando tra di loro dopo che si sono accorti che avevo le luci delle plafoniere interne a led(sostituite da me)che ho acceso incautamente per cercare il libretto della macchina e vi garantisco che non hanno potuto bastonarmi con qualche multa solo perché la tipo è un'auto recente e completamente a norma e hanno guardato anche dentro i fari anteriori spenti a parabola....e vi garantisco che ho tremato pur avendo le alogene standard o_O
 
Si, però, @TwinTurbo tu non hai gli anabbaglianti lenticolari sulla tua Tipo...
 
si infatti....la mia era solo una esternazione su quello che mi è capitato circa le lampadine a led e le possibili conseguenze con le fdo,comunque non ci va poi molto ad aprire il cofano e togliere un tappo in gomma per verificare che lampadine monti e finire in bei guai con le fdo,questa purtroppo è la realtà.
 
La lampada sta tutta dentro l'alloggiamento o bisogna modificare il tappo di chiusura?
 
Bel video :thumbsup:.Impressionante la differenza di potere illuminante delle lampadine a L.E.D. che hai montato :Woot::oops:.Quasi quasi mi accecavano a vederle solo con il monitor del P.C..
Ma " melograno 51 " cosa è ?
 
Indietro
Alto Basso