• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sverniciare/verniciare paraurti

Stavo pensando di sistemare i paraurti, sia l' anteriore che il posteriore. Con gli anni sono pieni di graffi e soprattutto di strisciate, ho gia visto un negozio che fa vernici x carrozzieri. Con il mio codice mi fa anche le bombolette. Mi sono letto tutto qua è mi sembra chiaro come procedere. L'unica cosa che volevo chiedere è relativa al fatto se conviene smontare o meno i paraurti
 
Sono sincero non mi sono letto tutta la discussione perche' e' datata , se metti una foto del paraurti e del tipo di graffi che ha nel dettaglio ti dico come farei io .
 
20180517_175143.jpg
20180517_175208.jpg


Ecco qua
 
Sono belli conciati , smontali perché lavori meglio e non devi incartare tutto quando dai il fondo e vernici .
Lasciandoli montati non perdi quell'ora per smontarli ma poi ne perdi almeno un paio per incartare se non sei pratico e non hai il materiale adatto .

Li devi : carteggiare bene - stuccare - ricarteggiare - passare il fondo ( almeno 2 mani ) - cartegiarlo - pulire bene con anantisilicone e poi puoi verniciare .
 
Senza contare che col pezzo smontato la verniciatura è più completa. L'unica "rogna" è trovare il modo di appenderli o montarli su un supporto, dato che appoggiarli non è la condizione ideale.
 
Amici un consiglio. Per sistemare questo piccolo ma fastidioso danno (mi volevo prendere a sberle) come si può fare?
20180907_151858.jpg
 
sono un neofita.. ma vedo dei solchi.. mi sa che occorre stuccare.. carteggiare e verniciare..
 
Si è tolta la vernice ma non credo siano solchi

--- Messaggio doppio unito ---

Ha fatto l'effetto buccia d'arancia lasciando a nudo la plastica del paraurti
 
ok.. però la plastica si sarà a sua volta grattata un po'.. non è più una superficie omogenea alla parte verniciata.. secondo me occorre cmq almeno almeno carteggiare bene.. forse lo stucco non serve ma non sono molto pratico in materia.. attendiamo qualcuno di più esperto
 
Vendono i pennellini per fare i ritocchi...Prova con quelli dovresti trovarli in Fiat... :)
Io non ho mai provato perché in queste cose non sono molto pratico e il lavoro perché venga fuori perfetto necessità di una discreta manualità quindi preferisco far finta di niente o romprere le scatole al carrozziereLOL
 
Indietro
Alto Basso