Ragazzi, eccomi qui di nuovo.
Ormai ho capito che per sverniciare il paraurti mi tocca usare la carta vetrata (sarà faticoso ma si evita di usare prodotti che magari rovinano la plastica). Fin qui ci sono. Avevo le idee abbastanza chiare anche su come verniciare successivamente il paraurti, ma ieri mi sono recato in un colorificio per prendere il materiale necessario e il negoziante mi ha creato un pò di confusione.
Lui mi ha detto di procedere nel seguente modo: scartavetrare, passare il primer, passare il fondo e poi verniciare.
Che differenza c'è tra primer e fondo? Si possono impiegare entrambi oppure se ne impiega solo uno? Da qui partono i dubbi.
Allora ho provato a dare un'occhiata su internet ma non ho trovato chissà quali spiegazioni. Ho trovato un'altra piccola guida in cui si diceva di passare il primer, stuccare, ripassare il primer sullo stucco, poi fondo e infine vernice.
Trovo sempre spiegazioni diverse
E' giusto passare il primer, poi stuccare e ridare il primer? Lo stucco riesce ad attaccare sul primer o tiene meglio direttamente sulla plastica? E' necessario scartavetrare il primer per poi dare la vernice oppure sul primer si applica direttamente la vernice? Sono tante domande che mi sto ponendo prima di iniziare per evitare di combinare qualche casino.
Gentilmente mi potreste dire tutti i passaggi dal momento in cui ho finito di scartavetrare il paraurti?