• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Supporto tweeter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2 1.28v Ford Fiesta 1.4 TDCI
Salve a tutti. Ho intenzione di montare sulla mia punto il kit Hertz ESK 165.5. I problema sorge dato che sulla punto i tweeter sono triangolari, mentre quelli del kit sono rotondi e hanno un diametro di 25 mm. Ho bisogno di realizzare supporti come questi http://www.mariohifi.it/car-hi-fi/impianto-su-fiat-punto-seconda-serie-fari-grandi (guardate tra le foto che ci sono). Vorrei evitare di usare la vetroresina per realizzare il supporto. Potete aiutarmi?
Grazie mille, Jacopo
 
Non sono triangolari, di triangolare c'è solo la retina... In realtà sono circolari, come tutti gli altoparlanti. Hanno solo il piccolo difetto di essere profondi 1 cm circa
 
Ciao io aspetterei a comprare i supporti,dovresti vedere se tra gli accessori che ti forniscono nel kit Hertz,ci siano degli adattatori che ti permettono di installarli sui supporti di serie,tra cui magari delle flange da avvitare dietro il tweeter(di solito si).
Se hai manualità con queste cose,potresti allargare il foro originale,appoggiarci il tweeter e se ci sono le flange che ti ho detto,le avviti dietro e il gioco è fatto.
Lo fece anche un mio amico sulla Peugeot 206 e venne davvero un bel lavoretto,e quei supporti sono simili alla punto.
 
@Fede ELX Volevo comprare dei supporti come quelli del link anche per una questione di estetica. Sai dove trovarli? Il kit delle casse anteriori lo devo ancora comprare, ma penso che ci siano delle flange per fissare i tweeter. Visto che la mascherina dei tweeter originali è triangolare, ho paura che si veda anche con i tweeter montati sopra...
 
Quelli del link che hai postato te sono artigianali,e credo che in commercio non ci sia qualcosa di simile. La Phonocar forse li vende,ma praticamente sono come originali,in sostituzione a quelli senza tweeter,delle versioni base.
Senno dovresti trovare qualcuno che te li realizzi a tuo gusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso