• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Suono di trattore? Naah vedrai che non è niente!

Auto
Fiat Punto Classic 188 FL (mk2b) 1.2 8v 2007
Cosa succede quando in officina ti capita un Mitsubisci L200 con un motore che fa rumore come 100 trattori messi insieme??
Che quando non riuscendo a capire cosa potesse avere decidi di tirare fuori il motore è lo smonti da cima a fondo, trovi una bella sorpresa!! Albero motore troncato di netto!

20160115_155043.jpg 20160115_155026.jpg 20160115_155032.jpg

Ma non temete! Con un nuovo albero motore rinforzato il motore sembra più bello che mai!

20160115_155021.jpg

Ma non dice la stessa cosa il portafoglio del padrone :D
 
:Woot: urca e come cavolo ha fatto ha ridursi così?
 
Il padrone trainata molti carrelli non omologati con pesi molto elevati, carichi non idonei nel carrello, sforzando e sforzandosi è arrivata la sorpresa :D
 
Ce ne vuole di coraggio per arrivare a tanto
 
Io faccio un monumento al cambio ed al differenziale... Avrei votato che si spaccassero prima loro dell'albero motore.
 
Da quello che vedo l'albero è rotto a fatica, quindi probabilmente era già difettoso di su (qualche inpurezza durante la colata o qualche difetto superficiale che ha fatto propagare la cricca fino a rottura). Mi riesce difficile credere si sia rotto per il troppo carico applicato, sarebbero salteti prima frizione e compagnia bella;)
 
Meccanico è una parola grossa, diciamo che lavoro in un officina da poco, quindi non mi reputo ancora un meccanico, ma un apprendista :)
Il danno solo di albero nuovo, bronzine e tutto il resto si parla di circa 1200 euro, non oso immaginare la mano d'opera, sarà in tutto un 3000 buoni..
 
Io ve lo lascerei li L200 hahahahahahahahah
 
ed io pure lol lol lol.........ansi io non ci sarei propio arrivato a rompere un motore muahahahamuahahahamuahahaha
 
Ma se ne vedono di mille colori!! Da poco è venuta in carro attrezzi una golf 4 con i pistoni stampati dalle valvole :D
20160115_153948.jpg
Provate ad immaginare come siano le povere valvole :D
 
Da quello che vedo l'albero è rotto a fatica, quindi probabilmente era già difettoso di su (qualche inpurezza durante la colata o qualche difetto superficiale che ha fatto propagare la cricca fino a rottura). Mi riesce difficile credere si sia rotto per il troppo carico applicato, sarebbero salteti prima frizione e compagnia bella;)
Quoto, le bronzine come stavano? probabilmente qualcuna non era proprio in ottima forma... e complice di qualche imperfezione l'albero ha ceduto.
 
Indietro
Alto Basso