• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Strattonamenti & Perdita di colpi motore - Possibili rimedi

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao voglio darvi qualche piccolo consiglio su come rimediare al problema posto nel titolo ai seghettamenti che spesso e volentieri le nostre auto soprattutto se sono Punto con il motore Fire 1.2 16v . I principali controlli da fare sono i seguenti

  1. Candele accensione controllare stato e usura
  2. Cavi candele controllare se sono presenti screpolature
  3. Bobina accensione cosa fondamentale controllare se manda corrente in maniera corretta
  4. Sensore pressione controllare se imbrattato di olio
  5. Valvola a farfalla controllare lo stato di pulizia della stessa
Ora vi do qualche consiglio su quale marca montare per candele e cavi

  1. Candele NGK o BOSCH
  2. Cavi Candele BERU o NGK
Detto questo se non si risolve bisogna fare una prova della tenuta della guarnizione della testa tramite
apposito strumento oppure provare lo stato di compressione del motore

SPERO DI AIUTARE QUALCUNO CON QUESTO BREVE TUTORIAL
 
Bravo, ottima idea! Così quando qualcuno ha questo problema gli linkiamo questa discussione.
 
In effetti sarebbe meglio bloccare questo topic in alto, così se un utente ha un problema simile, la discussione salta subito all' occhio e potrebbe risolvere senza aprirne una nuova.
 
basta utilizzare la funzione cerca, in questi giorni darò una comunicazione in merito..
 
Ottimo Samu ...
Io opterei per candele e cavi NGK reputo tutto più resistente!
Anche se i cavi e candele Beru non sono male!
 
Diciamo che ho messo come marchi quelli che uso io sulla mia Puntozza e che mi sono trovato sempre bene :Happy:
 
Indietro
Alto Basso