• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione batterie/display smartphone, il mio nuovo hobby a tempo perso.

Non devi di certo risolverlo tu ma almeno essere consapevole, purtroppo è un problema di tutti.
 
questo sicuramente e non solo sulle batterie per smartphone,a mio parere sui ricambi/lubrificanti per auto è molto più esteso,ma qui si va OT.
 
no pike non è un secondo lavoro credimi
Posso anche crederti.
Ma se non giri al costo le batterie che compri e ti fai pagare per quel che fai... che cosa sarebbe?
Beneficienza selettiva?

No, è un secondo lavoro. Non molto esteso, ma è quello.
 
Un marchio statunitense (californiano) nella propria rete di vendita fa arrivare ricambi.
Ai laboratori affiliati fanno avere i ricambi... a fronte del seriale del dispositivo che fa il check-in al laboratorio dove deve essere riparato. E devi ritornare il cadavere (o prova che è distrutto/non è sicuro spedirlo). Per quanto ho letto: puoi cannare le procedure tre volte. Non c'è una quarta, la ragione sociale viene rimossa per sempre dalla lista dei possibili collaboratori/affiliati.
L'azienda cui fornisco assistenza (per conto di un rivenditore ufficiale di zona) agisce sostanzialmente allo stesso modo. Non a caso, sul mercato, i ricambi originali non si trovano.

sono felice di sapere che anche altri hanno questa "passione" in comune,no pike non è un secondo lavoro credimi,discorso batterie:io mi impegno ad acquistare prodotti originali poi se sono taroccati perché qualcuno fa il furbo amen,non sono certo io a dover affrontare e risolvere il problema della contraffazione che a livello mondiale è dilagante sicuramente,io mi sento la coscienza a posto diciamo.
Sia chiaro, la mia non era una critica: ovvio che la colpa non è tua e che tu non puoi fare niente per contrastare il fenomeno. Anzi, tu semmai ne subisci le conseguenze perché, quando una batteria taroccata si guasta dopo 6 mesi, il cliente potrebbe anche pensare che non hai lavorato bene o che deliberatamente hai montato un prodotto di scarsa qualità. Non tutti ragionano così (per fortuna!) ma... può succedere.
 
ammazzateò Pike quanto mi hai creduto!! vabbuò dai tu rimani della tua idea e io della mia come sempre no problem 👍😉
Messaggio doppio unito:

intanto poco fa sostituito batteria ad un Samsung A41, lavoro semplice e pulito,nessun problema avuto,ora non ho altri lavori del genere in vista,stop e mi rilasso per un po' 😉
Certo che devo dire che i Samsung vanno per la maggiore nelle riparazioni che faccio io,o ce ne sono tanti in circolazione o le batterie si usurano più facilmente degli altri brand,boh non so come mai,qualche foto dell'ultimo lavoro fatto.
20230211_131130.jpg
20230211_135106.jpg
20230211_142837.jpg
20230211_143819.jpg
20230211_145551.jpg
20230211_145645.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso