• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smontaggio e pulizia sensore pressione assoluta (APS) e sensore pressione atmosferica

sì, solo che questo sarebbe la versione "banzai", cioè olio nuovo poco viscoso, pulitore m19 a motore caldo, e processo ripetuto due volte consecurive. Sperem... LOL
 
Ultima modifica di un moderatore:
Caiman per pulire il collettore, senza star lì a smontar giù tutto, potresti spruzzare del pulitore nel cf mentre è in moto.
Occhio però a non esagerare e far digerire bene altrimenti entrano errori e inizia a singhiozzare tutto
 
Ora ho capito!!!
Pensa che volevo andare dalla signora anziana che continuava a rumoreggiare col basculante, armato di grasso, ma era giusto con un tizio che le stava riparando la maniglia... ho sperato che le ungesse anche le guide, ma poi non ho verificato. LOL
Il mio garage è quello con il basculante più zozzo del condominio, ma anche con quello più silenzioso. Come l'auto... zozza, ma se sento un rumore devo estirparlo
LOL
 
Ciao ragazzi, ho pulito il sensore pressione (molto imboscatobrbrbrbr), ma l'ho trovato diverso dal vostro, non era olioso ma fuligginoso e infatti l'ho pulito un po' con l'M1 ma non è venuto via tutto lo sporco sul "pallino" marrone dove c'è effettivamente il misuratore, però non ho voluto correre rischi perché costano un capitale quei cosi lì, comunque da nero è tornato marrone con qualche piccola fuliggine nera.
Inoltre, anche se non c'entra, è normale che al riattacco della batteria il morsetto puzzi un po' di bruciato? Non ho notato 'tic' ma magari ha fatto una piccola scintilla mentre lo riattaccavo..
Ho inoltre fatto l'autoapprendimento, e al primo avvio quadro mi si è anche accesa la spia dell'ESP che non hoLOL, oltre a rumorini vari.
Ho fatto una prova di avviamento e va normalmentejejejeje
 
Se il morsetto puzza di bruciato non è bene. Valuta se usare un pulitore per contatti elettrici sul connettore, lasciando asciugare prima di ricollegarlo e dare corrente.
 
Ma lo ha fatto solo dopo averlo ricollegato, dopo due minuti già non si sentiva più nulla.
Forse è stato il grasso che c'era già su a "friggere" un attimo.
 
Indietro
Alto Basso