Ti posso dire che sulla bmw che avevo, l'ho smontato senza difficoltà andando a pieno intuito. Idem su punto mk2 e grande punto.
Prima cosa esaminare dove sono le viti a vista. Secondo, cercare quelle coperte da tappi. Terzo, scalzare eventuali pulsanti o blocchetti elettrici. E smontare eventuali griglie degli altoparlanti, dato che anche questi potrebbero trattenere il pannello. Quarto, iniziando dal basso, con un cacciavite a taglio lago e lungo, infilarlo nella fessura tra lamiera e pannello, e cercare i punti in cui esso è trattenuto da tappi a pressione. Mettendo poi il cacciavite il più possibile vicino al tappo (che non vedi, ma "senti"), fare leva con cautela e scalzarlo. Dopo il primo, di solito con gli altri è più semplice. Una volta cbe tutti i tappi sono scalzati, se ancora il pannello risulta trattenuto, di solito c'è una vite nascosta.
Quando il pannello sarà libero, e trattenuto solo dalla guarnizione del vetro, si può farlo scorrere verso l'alto, di solito la guarnizione si sfila così. Ultima cosa, sganciare la corda della maniglia e altri fili come quelli degli altoparlanti.
Non sempre è tutto in quest'ordine. Magari in alcune auto la maniglia di apertura viene via da sola prima di tutto il resto..