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Smart forfour 2a serie - Problema chiusura centralizzata

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Auto
Smart forfour 1.3 benzina anno 2005
Salve ho un problema con la mia Smart forfour,se apro la macchina con il telecomando lo sportello lato guidatore non si apre gli altri invece si,se entro in macchina però lo sportello da dentro si apre...
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Probabilmente l'attutatore elettrico della chiusura centralizzata non è più collegato meccanicamente alla sicura.
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non ho mai smontato una Smart ForFour... non ti so rispondere :(
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ed è una info in più rispetto a prima... Hai detto che fa una cosa ma non fa l'altra.
Probabilmente l'attuatore è connesso, ma almeno in una direzione non riesce a funzionare.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
O si è impastato un po' il servomeccanismo, oppure c'è un guasto elettrico. Nel primo caso dovresti smontare il pannello e possibilmente l'attuatore e fargli un discreto bagnetto nello svitol o wd40, nel secondo caso, mi sa che c'è solo la sostituzione.
 
Auto
Smart forfour 1.3 benzina anno 2005
In pratica succede questo chiudo la macchina col telecomando e va tutto ok chiude tutto quando vado a riaprire sempre col telecomando lo sportello lato guidatore non si apre tiro la maniglia e non apre se vado dentro pero si apre con la maniglia interna e poi posso aprirlo anche con la maniglia esterna una volta sbloccato
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ti posso dire che sulla bmw che avevo, l'ho smontato senza difficoltà andando a pieno intuito. Idem su punto mk2 e grande punto.

Prima cosa esaminare dove sono le viti a vista. Secondo, cercare quelle coperte da tappi. Terzo, scalzare eventuali pulsanti o blocchetti elettrici. E smontare eventuali griglie degli altoparlanti, dato che anche questi potrebbero trattenere il pannello. Quarto, iniziando dal basso, con un cacciavite a taglio lago e lungo, infilarlo nella fessura tra lamiera e pannello, e cercare i punti in cui esso è trattenuto da tappi a pressione. Mettendo poi il cacciavite il più possibile vicino al tappo (che non vedi, ma "senti"), fare leva con cautela e scalzarlo. Dopo il primo, di solito con gli altri è più semplice. Una volta cbe tutti i tappi sono scalzati, se ancora il pannello risulta trattenuto, di solito c'è una vite nascosta.
Quando il pannello sarà libero, e trattenuto solo dalla guarnizione del vetro, si può farlo scorrere verso l'alto, di solito la guarnizione si sfila così. Ultima cosa, sganciare la corda della maniglia e altri fili come quelli degli altoparlanti.

Non sempre è tutto in quest'ordine. Magari in alcune auto la maniglia di apertura viene via da sola prima di tutto il resto..
 
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