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Skoda Octavia 1.9 tdi - Sostituzione frizione e volano

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Skoda octavia 1.9 tdi anno 2006
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum che ho trovato vedendo un interessante video su Youtube. Spero qualcuno possa aiutarmi a chiarirmi le idee.
Ho recentemente fatto sostituire frizione e volano alla mia Skoda octavia 1.9 tdi anno 2006. Dopo la sostituzione ho iniziato ad avvertire le seguenti anomalie:
- Auto tira a destra in accelerazione sopra i 60 km/h
- a volte al momento dell'accensione il motore scrolla violentemente come se fosse sbilanciato, altre volte l'avviamento risulta regolare. Mi sembra che la situazione si verifichi in modo più accentuato a motore caldo, ma non ne sono sicuro.
- con il motore al minimo e piede sul freno quando entra in funzione aria condizionata pedale freno vibra.
Ho riportato l'auto dal meccanico che ha eseguito la sostituzione ma quando ha provato l'auto il motore non ha mai vibrato E neanche il pedale freno, mentre ha tirato a destra in accelerazione. Per questo ha rifatto la convergenza 2 volte ma nulla, l'auto tira sempre a destra. L'ultima volta ha invertito le gomme dicendomi di cammimarci un Po.
A mio avviso il meccanico, oltre ad aver sbagliato qualcosa, non sa dove mettere le mani.
Ho paura che prima o poi si possa rompere qualcosa perché lo scrollamento del motore fa veramente impressione
Sto pensando seriamente a rivolgermi ad un altro meccanico ma non è facile trovare qualcuno che metta le mani su lavori altrui. Cosa mi consigliate? Qualcuno sa cosa può essere successo.
 
Io ho avuto la stessa auto e a 130000 Km mi si è rotto il volano quindi sostituito tutto.Per fare la frizione bisogna smontare la slitta sotto con relativi trapezi,per cui molto probabilmente il problema della deriva arriva da li può essere che sia sopraggiunto un problema alla tiranteria smontandola e rimontandola,hai i dati rilevati da chi ti ha fatto la convergenza? canpanatura,angolo di incidenza e convergenza?Vanno in oltre controllate le ruote che non presentino giochi anomali.Si potrebbe provare a girare sul cerchio il pneumatico destro ovviamente se possibile. Per quanto riguarda lo scrollare in avviamento ai che kit frizione è stato montato?(originale con volano bi massa oppure la modifica).Perchè quel tipo di motore ha un difetto: durante la fase di avviamento il motorino d avviamento gira lento e quindi la centralina tarda a dare il consenso agli iniettori per cui scrolla e stenta a partire,per risolvere questo problema ci sono due sistemi,mettere una resistenza da 1000 Ohm sul sensore temperatura liquido,oppure montare una batteria da 90 Ah in moto da avere più spunto ed ovviare al problema,ora non so se centri con il tuo caso però fai una prova carica la batteria per ben e vedi lo fa ancora.Se fosse io volano difettoso credo che lo farebbe sempre.
 
Innanzitutto grazie. Ho montato il kit frizione volano bimassa della sacs. Lo scrollamento me lo fa anche se riavvio l'auto dopo essere stata accesa x lungo tempo comunque la batteria ha pochi mesi ed il problema è sorto dopo la sostituzione. Per lo scrollamento io ho la sensazione che ci sia qualcosa di sbilanciato. Può essere che non è stato centrato bene qualcosa durante il montaggio? Ho sentito dire che al montaggio frizione è necessario centrare la barca. Che vuol dire?
 
Di solito il montaggio della frizione come quello del volano ha una posizione obbligata.Centraggio della barca mai sentito,sentito il centraggio del disco quello si,altrimenti non si imbocca il cambio.Un altra domanda:durante la partenza l auto come si comporta parte bene o saltella? le marce entrano bene?
 
A sto punto sarebbe interessante vedere un video del difetto ovviamente se hai la possibilità di farlo e caricarlo qui sul forum.
 
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