• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

Concordo.
Staranno aspettando la disponibilità di un pezzo. Imho, meglio così piuttosto che ti mandino alternative non richieste.
 
Ricordo male o fino a qualche mese fa su auto doc non c'erano le spese di spedizione indipendentemente dall'importo dell'ordine? Mi sembra che quando avevo preso il kit distribuzione per la 156 (che mi hanno mandato sbagliato nonostante gli avessi fornito il numero di targa :flame: ) non avessi pagato nulla per la spedizione.
 
Non saprei. Autodoc non l'ho mai utilizzato, solo il sito "figlio" pezzidiricambio24, e lì, fino ad un po' di tempo fa, le ss gratis erano solo per ordini superiori a 300 euro, poi abbassati a 140
 
Stasera ho l'amaro in bocca...
Deciso ad acquistare un nuovo silenziatore finale per la grande punto e una nuova pompa benzina per la 188, approfittando del 12% di sconto sui soliti autodoc e compagnia, mi accingo ad effettuare l'ordine, aggiungendo, già che c'ero, un paio di filtri, liquido freni...

Beh, arrivo alla conferma e.... (ok, nelle condizioni generali c'e' scritto, ma pensavo valesse per portiere, cofani ecc)
SORPRESA
46 euro di maggiorazione per CARICO INGOMBRANTE. La marmitta.
Che vadano a quel paese. Avevo preso una marmitta da 60 euro. Piu' 46 siamo a 106. Voglio vedere se il marmittaio per quei soldi ne ha una (e da lui il montaggio e' compreso)
Peccato per la pompa, ma senza la marmitta non raggiungevo i 110 euro per non pagare la spedizione, e quei 10 euro spostano parecchio.
Peccato, cerchero' su ebay...
 
E' "normale"... Purtroppo. E non mi sembra sempre piccolo un pezzo dello scarico.
Sono cose che succedono, sulla rete :)
 
No, ma una "botta" del genere, vanifica tutta la convenienza. :(
 
Tra l'altro lo scarico è veramente antipatico, perchè è scarsamente impilabile, rompe tutto, va riempito di roba per difenderlo e non è esageratamente robusto.
Ricordati dei francesi di Mister Auto.
 
Devo ringraziare @Pike per la segnalazione su Mister Auto.
Sto facendo alcuni confronti e, a parità di codice e marca, i prezzi di Mister Auto sono più convenienti.
Devo ancora approfondire sulle condizioni di vendita, ma mi pare proprio che questo sito abbia le carte in regola per sverniciare i teteski.
 
Di solito tra i vari controlli che faccio è quasi sempre più caro Mister Auto di pezzi di ricambio 24 h....
Al massimo prova Domino ricambi...su tanti ricambi c'è un forte risparmio..su altri meno
 
Io ho sempre acquistato marmitte su eBay e non ho mai pagato maggiorato la spedizione!! Tra l' altro il catalizzatore l' ho preso da un rivenditore inglese e ho speso 110 € compreso di spedizione e in tre giorni è arrivato...
 
Signori, banalmente tempo, verifiche e pazienza aiutano a togliersi dubbi.
A volte i commercianti tengono più bassi alcuni prezzi e un po' più alti degli altri. In tal senso, un prodotto traina gli altri.

Riportare qui le esperienze ricevute fornisce... spunti di riflessione.
 
Spese di spedizione gratuite per ordini di importo superiore ai 140 euro.
Su autodoc, invece, la soglia è 110.
 
EditByPike: ma io fare refresh prima di postare no, eh?

Superiori.
Se spendi "oltre" 140 euro di pezzi non vengono addebitati costi di consegna.
 
Qualcuno conosce Mqricambi?
Hanno l'olio Selenia per le mie Fiat
A prezzi speciali e quasi quasi diffido.
Wr 5w40 10,7€/L
K p.e 5w40 multiair 11.10€/L
Tutela car trasmission matryx 75w85 gl4 15.90€/L.
 
non ho mai comprato olio selenia in vita mia, ma quelli sono prezzi buoni?
Posso solo fare un confronto col car technyx, pagato 20 euro al litro in fiat, ma per l'olio motore, se quelli sono prezzi "speciali" del Selenia, capisco perche' si dica che e' tanto sovrapprezzato. :(
 
Indietro
Alto Basso