• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

Particolarmente fico.
Ci si trovano tutte quelle clip e quei cazzimbocchi(termine che si usa per indicare qualcosa di cui non si sa il nome) che non sai dove comprare.
Molto utile!
 
Sul forum toyotaitaliaclub c'è una interessante discussione sul motore 1KR-FE vvti dalla quale sto grockando informazioni succulente.
Una chicca è questo sito dove si possono acquistare ricambi originali che provengono dal Giappone, costi abbordabilissimi.

https://www.amayama.com/en

A titolo d'esempio, parlando del consumo olio del millino un utente ha fatto presente che una valvola pcv malfunzionante potrebbe non giovare a questo problema, su questo sito viene a costare 11..52€ + 8€ di spedizione.
Non sono in grado di verificare se i ricambi inviati siano davvero originali ma penso che possa tornare utile a qualcuno.
 
Una valvola PCV bloccata eccome se può portare a problemi di consumo olio!
 
Sito interessante , ha comunque 4 sedi ....
Russia , Giappone , Australia e Korea ;)
 
Buona sera ,voglio raccontare la mia esperienza con gli acquisti online ,ho acquistato presso un sito tedesco come piccolo magazino queste pastiglie freno in offerta SKBP-0010383 STARK nel mese di novembre 2022 .
Nel mese di ottobre 2023 ho installato un kit senza problemi nei primi 100 km cautela aspettando l'assestamento.
Dopo circa 600 km la frenata risulta ancora molto allungata.
Ho contattato il venditore che dopo i controlli con i dati dell'auto mi hanno proposto la sostituzione dei kit dandomi alcune alternative con spedizione a loro spese senza reso.
Io sono sodisfatto per prossimi acquisti loro saranno la mia prima scelta poi vedro altro.
Voi cosa ne pensate ?
 
Sarai soddisfatto dell'assistenza, meno del prodotto. Per quale auto hai fatto acquisto?
 
Stark è notorialmente uno dei marchi di AutoDoc Gmbh.
 
@ max 69 :L'auto è una chevrolet spark del 2014 l'untima serie.
@ fordista il sito è auto doc .
Ma forse ho cantato vittoria troppo presto,vi tengo aggiornati sugli sviluppi
 
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere per un acquisto che intendo fare sulla piattaforma AutoDOC. L'oggetto in questione è il generatore d'impulsi per il tachimetro della mia Tipo, codice Fiat 46523738.

Stando a Eper il ricambio è compatibile con Seicento, Bravo/Brava/Marea, Coupe', oltre ovviamente a Tipo/Tempra, Dedra/Delta II. Stando alla lista di compatibilità di AutoDOC -con lo stesso codice- è indicato compatibile solo con Seicento, Marea, Dedra e Delta II.

Ciò che mi chiedo è: della lista di compatibilità sul sito probabilmente non posso fidarmi, ma almeno del codice indicato posso fidarmi? Voglio dire: se nella descrizione del prodotto è indicato che il codice OEM è quello, posso stare tranquillo o combinano casini anche su queste cose?

Qual'è la vostra esperienza in merito? Voi che fareste al posto mio?
 
Infatti su Eper non ho alcun dubbio: fin'ora, inserendo il numero di telaio dell'auto interessata, ho sempre ottenuto informazioni corrette.

Più che altro non vorrei che AutoDOC, pur indicando il codice OEM corretto nella descrizione dell'articolo, mi mandi un prodotto diverso, facendo poi storie per un eventuale reso dato che la mia auto non è considerata compatibile con l'oggetto acquistato.
 
Più che altro non vorrei che AutoDOC, pur indicando il codice OEM corretto nella descrizione dell'articolo, mi mandi un prodotto diverso, facendo poi storie per un eventuale reso dato che la mia auto non è considerata compatibile con l'oggetto acquistato.
questa è una condizione che potrebbe verificarsi dato che per AutoDoc la tua auto non è nella lista
 
Vi ricordo che EPER e KeyEPER sono prodotti di proprietà intellettuale di FCA/Stellantis. Teoricamente solo loro lo possono rivendere...
 
Io ho utilizzato uno strumento online che si chiama openPer. Immagino che gli autori e chi lo tiene online abbiamo richiesto le dovute autorizzazioni. Se non lo hanno fatto, credo siano più che altro problemi loro.
Comunque hai fatto bene a precisare.
 
Intanto grazie per aver citato questo strumento.
Ammetto di averlo cercato, trovato e soprattutto... fanno una (secondo me) corretta attribuzione del copyright
Codice:
© 2023 - openPER (ePER) - Source data copyright(c) 2014, Fiat Group Automobiles
Il progetto ed il software sono stati scritti da openPER, ma i dati sorgente riportati risalgono al 2014 ed appartenevano nel 2014 a... la voce citata.

Aggiungo di aver visto in alcune occasioni vecchie versioni di ePER, ed erano pesantemente basate su tecnologie di Microsoft ora non più supportate. Immagino (ed è una ipotesi personale) che si siano riscritti l'ossatura del prodotto di proprio pugno, replicando con codice proprio quello che faceva/fa il prodotto.
 
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere per un acquisto che intendo fare sulla piattaforma AutoDOC. L'oggetto in questione è il generatore d'impulsi per il tachimetro della mia Tipo, codice Fiat 46523738.

Stando a Eper il ricambio è compatibile con Seicento, Bravo/Brava/Marea, Coupe', oltre ovviamente a Tipo/Tempra, Dedra/Delta II. Stando alla lista di compatibilità di AutoDOC -con lo stesso codice- è indicato compatibile solo con Seicento, Marea, Dedra e Delta II.

Ciò che mi chiedo è: della lista di compatibilità sul sito probabilmente non posso fidarmi, ma almeno del codice indicato posso fidarmi? Voglio dire: se nella descrizione del prodotto è indicato che il codice OEM è quello, posso stare tranquillo o combinano casini anche su queste cose?

Qual'è la vostra esperienza in merito? Voi che fareste al posto mio?
per esperienza diretta su autodoc sia mettendo il modello auto o il codice del libretto in ogni caso ci sono tanti pezzi non compatibili con l ´auto ! fino ad ora mi hanno sempre accettato il reso !
 
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere per un acquisto che intendo fare sulla piattaforma AutoDOC. L'oggetto in questione è il generatore d'impulsi per il tachimetro della mia Tipo, codice Fiat 46523738.

Stando a Eper il ricambio è compatibile con Seicento, Bravo/Brava/Marea, Coupe', oltre ovviamente a Tipo/Tempra, Dedra/Delta II. Stando alla lista di compatibilità di AutoDOC -con lo stesso codice- è indicato compatibile solo con Seicento, Marea, Dedra e Delta II.

Ciò che mi chiedo è: della lista di compatibilità sul sito probabilmente non posso fidarmi, ma almeno del codice indicato posso fidarmi? Voglio dire: se nella descrizione del prodotto è indicato che il codice OEM è quello, posso stare tranquillo o combinano casini anche su queste cose?

Qual'è la vostra esperienza in merito? Voi che fareste al posto mio?
Per esperienza personale posso dirti che a volte non tutti i codici OEM sono riportati nel ricambio di concorrenza su auto-doc, ho avuto lo stesso problema per dei ricambi quando ho restaurato una Punto GT, ho seguito Eper e non ho sbagliato.
 
Infatti su Eper non ho alcun dubbio: fin'ora, inserendo il numero di telaio dell'auto interessata, ho sempre ottenuto informazioni corrette.
E certo, Eper è la " bibbia " delle vetture del gruppo Fiat - Lancia - Alfa Romeo. Spesso cerco anch'io ricambi e se dessi retta ai venditori spesso il ricambio per la Grande Punto Starjet 1.400 16V. è uguale alla Grande Punto 1.400 8V. , dove, per esempio, il filtro aria e totalmente differente tra il 16V. e l' 8V.
 
Dimenticavo una ovvietà, @buonsm: puoi sembre bussare al servizio clienti, dire "ci ho 'sta macchina con 'sto telaio, voglio acquistare codesto articolo. Mi dite se è compatibile?"

Se la risposta è no mi guarderei dal comprarlo da loro.
 
Indietro
Alto Basso