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Evidenzio quello che tu hai descritto. In rosso la parte "difettosa", in blu una parte che non lo sembra.si nota subito che la ribattitura sul lato inferiore esterno è difettosa,
A mio parere sì.questo può aver inciso sulla cattiva tenuta
Qui la cosa è un po' più complessa e scivolosa.uno dice sempre: meglio ricambi originali, più affidabili, ma in questo caso non lo è stato !!!
io ho messo un banale filtro commerciale e questo problema si è risolto
Questo può essere, purtroppo spesso capitano " sole " del genere.oppure hanno cambiato solo l'olio ed il filtro risaliva alla manutenzione precedente
E se fosse proprio il materiale con cui hanno costruito al molla della valvola, che creava il problema ?mentre quella ribattitura difettosa probabilmente ha creato i due scalini nella parte interna creando una tenuta difettosa
se intendi il contatto tra molla e superficie di tenuta, la risposta è sicuramente NO !!E se fosse proprio il materiale con cui hanno costruito al molla della valvola, che creava il problema ?
si ma come fai ad assere sicuro a priori che il problema sia il filtro e non altrivisto e considerato il costo del filtro olio , una volta capito che il problema è quello , se la spia ritarda a spegnersi , si scarica l'olio recuperandolo e si cambia filtro .
Mi sa che è l'unica
Infatti quello intendevo io. Con le schifezze di ricambi che stanno sempre più costruendo, io di dubbi sulla bontà dei ricambi, ne ho sempre più.se invece ti riferisci alla forza sbagliata esercitata dalla molla può essere ma ne dubito fortemente,
E' possibilissimo, se non addirittura probabile, che il filtro risalga all'ultima manutenzione. O magari a quella ancora precedente...un dubbio però mi e venuto aprendo il filtro, è possibile che in soli 9000km si sia ridotto in queste condizioni
oppure hanno cambiato solo l'olio ed il filtro risaliva alla manutenzione precedente
A distanza di quasi 2 anni tutto liscio? Buon giornoPanda avevo notato nei mesi scorsi che alla prima accensione, dopo alcuni giorni di fermo, la spia dell'olio tardava a spegnersi e per 3/4 secondi avvertivo rumore di sfregamento metallico tipico di albero motore/biella