• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sedili alfa 147 uguali alla 156?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi, volevo sapere se per caso sapete se i sedili alfa 156 sono uguali a quelli della 147, come guide inferiore e attacchi, quelli della 147 sono identici, li ha messi un amico 3 giorni fà e sono "plug & play", solo che non riesco a trovarli della 147, ho trovato solo quelli della 156 sono uguali secondo voi?
@Evo1995 tu hai messo quelli 147 se non sbaglio, giusto?
 
Ultima modifica:
Mi sa che nel tuo scritto c'è un 147 al posto di un 156...
Io non so la risposta però :(
 
il demolitore ha detto che quelli della 156 sono uguali a quelli della 147, ma se poi non sono uguali non voglio mettermi a fare modifiche e cose varie dato che i demolitori non sostituiscono i pezzi...
 
anch'io non ti saprei aiutare comunque ti ricordo di scrivere i titoli con un pizzico in più di impegno perché continuiamo a correggerteli...
 
scusa, non riesco a trovarli nemmeno su siti di ricambi :/
 
Ho la vaga sensazione che il gruppo Fiat usi quote abbastanza standard per le guide dei sedili. Sarei pronto a scommettere che quelli della Bravo fittano lo stesso. :whistling:

Comunque, guix, ti illustro il procedimento che ho adottato io, molti anni fa, per capire se i sedili dell'alfetta fittavano o erano almeno adattabili sulla 128:
ho smontato il sedile della 128
ho misurato l'interasse tra i fori di fissaggio , sia tra guida e guida che tra i due fori della stessa guida.
allo sfascio ho smontato il sedile dell'alfetta (all'epoca era molto self service)
ho preso le stesse misure.
L'interasse tra le guide combaciava, mentre quello tra due fori della stessa guida differiva di un paio di cm.
Quindi ho ipotizzato di praticare due nuovi fori sulle guide del sedile alfetta e ho cercato di capire l'impatto della posizione di guida con il sedile così modificato.
Presa la decisione non ho fatto altro che forare le guide col trapano e montare il tutto. ;)

Penso che la soluzione sia ampiamente praticabile. Non credo che allo sfascio ti impediscano di misurare le guide. ;)
 
ho provato a dare un occhiata su ePer..
 

Allegati

  • alfa 147.png
    alfa 147.png
    152,5 KB · Visite: 327
  • punto.png
    punto.png
    75,6 KB · Visite: 312
  • SEDILI 156 01 05.png
    SEDILI 156 01 05.png
    78,9 KB · Visite: 319
tentar non nuoce, ho postato lo stesso.. ci ho provato ma non capisco niente :/
 
Dammi retta, prendi le misure direttamente dai sedili. Magari il tuo non lo devi nemmeno togliere. Al limite togli quello del passeggero. ;)
 
Allora non ti so dire se quelli della 156 montano però se fai una ricera su google puoi vedere che in tanti hanno montato quelli della 147 anteriormente posteriormente invece va fatta solo una modifica ad una staffa..
 
Beh, se hai intenzione di fare il lavoro anche.dietro, ovviamente vanno presi per.forza quelli della 147
 
Guarda ti rispondo io ...quasi sicuramente sono identici tra 156-147
l'esterno è identico della stessa misura per quanto riguarda l'attacco penso non ci siano differenze!!!!
 
no ma i sedili dietro non mi importano più di tanto, io voglio quelli avanti, ho visto anche io che sono uguali esteticamente quelli della 147 e 156.. precisamente cosa dovrei misurare nei miei?
non ho mai smontato un sedile :/

--- Messaggio doppio unito ---

questi sono i 147 su mk2b..
 

Allegati

  • IMG-20150114-WA0000.jpg
    IMG-20150114-WA0000.jpg
    69,7 KB · Visite: 105
Guido se lo sfascio ti ha detto che vanno bene...gli dici che li provi e al massimo gli e li riporti...non penso ti facciano storie.Per smontarli è abbastanza semplice ...di solito tira tutto il sedile indietro e nelle guide ti ritroverai 2 brugole.Una volta svitate i sedili si sfileranno.
Su 147 e 156 hanno i sensori non penso che sulla punto li abbiano per gli air bag altrimenti ti si accenderà la spia dell'anomalia sul quadro...
 
Il sistema che hai indicato non sono mai riuscito ad applicarlo, pur se teoricamente corretto, per mancanza di spazio.
Io ho sempre smontato anche le guide. Cioè tiri avanti e togli le viti, tiri indietro e togli le viti, e poi ti resta in mano tutto.
Le misure da prendere non sono sul sedile, ma sulle guide. In effetti lo avevo dato per scontato e non si capiva, scusate.
Cioè, quando io ho adattato i sedili, non ho messo solo il sedile, ma anche i due binari inferiori, quelli avvitati alla scocca.
In questo modo basta che la distanza tra le guide sia uguale e il resto si sistema.
Se invece si vuole infilare dei sedili diversi sulle guide della punto è necessario che tutto combaci, profilo dei binari, denti di blocco, ecc..
 
Ho idea che quelle servano per mettere i sedili sportivi tipo "recaro" e compagnia. Onestamente non ne vedo l'utilità se puoi chiedere allo sfascio le guide dei sedili che compri. ;)
 
si ma ci vogliono troppi soldi, prima o poi li trovo è che sto scomodo dopo un ora ad esempio...
 
Giudo mettili in pelle se li trovi allo sfascio...sono bellissimi e comodissimi!!!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso